Con+Sartori+in+arrivo+novit%C3%A0+per+il+settore+giovanile
bolognasportnewsit
/news/466101898758/con-sartori-in-arrivo-novita-per-il-settore-giovanile/amp/

Con Sartori in arrivo novità per il settore giovanile

Sartori non vuole cambiare il Bologna solo attraverso il mercato, ma vuole farlo partendo dalle basi. Il responsabile dell’area tecnica rossoblù sembra infatti deciso a portare da Bergamo Maurizio Costanzi, responsabile del vivaio dell’Atalanta dal 2014, con esperienze precedenti anche al Chievo, al Vicenza e al Verona.

Come riporta l’edizione odierna di Repubblica, va sottolineato come negli ultimi anni il settore giovanile rossoblù abbia conquistato traguardi non scontati, come la vittoria del Viareggio nel 2019, lo scudetto dell’Under 17 e la finale dell’Under 18 nella scorsa stagione. Inoltre tanti giovani del Bologna sono chiamati dalle loro rappresentative giovanili nazionali, come Ravaglioli da poco convocato nell’Under 17 italiana. 

Uno scoglio che in questo ambito il Bologna deve ancora superare è quello dei giovani portati in prima squadra, il club rossoblù infatti, insieme a Cremonese, Lecce, Salernitana e Udinese, non ha schierato neppure 1 minuto calciatori cresciuti in casa, ovvero giocatori con almeno 3 stagioni di militanza nel club tra il quindicesimo ed il ventunesimo anno di età.

Ci potrebbero essere dunque cambi in vista, con le indiscrezioni che portano Costanzi a seguire Sartori a Bologna, e Corazza, attuale responsabile del settore giovanile rossoblù, verso Coverciano, con il ruolo di coordinatore delle giovanili azzurre.

LEGGI ANCHE: Kasius verso il prestito, Vignato rifiuta il rinnovo

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bernardeschi: “Ho bisogno di queste pressioni. I compagni sono come una famiglia e Italiano…”

Federico Bernardeschi è tornato a parlare e ha rilasciato un'intervista molto interessante in cui ha…

57 minuti ago

Juve: non solo Tomori, altro colpo dal Milan

L'asse fra i bianconeri e i rossoneri potrebbe rinforzarsi nel corso delle prossime settimane. C'è…

2 ore ago

Colpo di scena Vlahovic: accordo e firma, Inter beffata

Il futuro del serbo continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle prossime…

3 ore ago

Rocchi su Milan-Bologna: “Si doveva fischiare sul rigore. VAR? Ecco dove si è sbagliato”

Gianluca Rocchi ha parlato nei dettagli del discusso episodio durante Bologna-Milan sul mancato rigore per…

5 ore ago

Bologna-Genoa, Giuseppe Collu sarà l’arbitro del match

Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…

12 ore ago

Inter, nuovo difensore per Chivu: via libera di Simeone

L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…

13 ore ago