Primavera%2C+il+prossimo+avversario+del+Bologna%3A+la+Roma+di+Guidi
bolognasportnewsit
/news/466370334214/primavera-il-prossimo-avversario-del-bologna-la-roma-di-guidi/amp/

Primavera, il prossimo avversario del Bologna: la Roma di Guidi

Seconda partita di campionato, seconda big da affrontare. Dopo avere messo sotto l’Inter per 2 a 1, una settimana fa, il Bologna Primavera è atteso domani (ore 16, diretta su Sportitalia) dalla trasferta in casa della Roma, semifinalista Scudetto nella stagione scorsa, formazione che tutti gli anni parte per recitare un ruolo da protagonista. I giallorossi, che in estate hanno salutato Alberto De Rossi dopo 29 anni di onorato servizio a Trigoria, hanno aperto un nuovo ciclo con Federico Guidi come allenatore della formazione Primavera: l’ex tecnico di Teramo e Casertana – oltre che di Fiorentina Primavera – ha deciso di rilanciare la sua carriera facendo un passo indietro e tornando nel mondo delle giovanili. 

La prima di Guidi sulla panchina della Roma è andata bene: netto 3 a 0 ai danni dell’esordiente Cesena, con la formazione capitolina che dopo un primo tempo di sofferenza, segnato dalla difficoltà di abbattere il muro eretto dai bianconeri, nella ripresa ha saputo prima sbloccare la sfida grazie a Satriano e poi a dilagare con le firme di Cassano e ancora di Satriano, autore di una doppietta. Sulle spalle della punta (soprattutto dopo la cessione di Liburdi al Cesena) vengono riposte buone speranze per questo campionato: il 4-3-3 disegnato da Guidi permette al talento offensivo di Cherubini, Cassano, Joao Costa e Koffi di sprigionarsi in campo aperto, mentre ai vari Tahirovic, Pisilli, Pagano, D’Alessio sono richiesti inserimenti vincenti e applicazione in fase difensiva. Nella prima giornata si è visto Vetkal come regista: la sensazione è che quel ruolo tocchi, di diritto, a Faticanti, assente contro il Cesena ma pronto per giocarsi il suo secondo anno da protagonista in Primavera. 

In difesa sono arrivati Foubert-Jacquemin e Silva: entrambi classe 2003, potranno dare una mano ad un reparto assai giovane ma già con buona esperienza in Primavera. Nelle ultime ore è approdato a Roma anche l’ex Crotone D’Aprile: difensore centrale del 2005, difficilmente lo si vedrà da subito in Under 19. Ma mai direi mai. 

LEGGI ANCHE: Under 17, il torneo Previdi si apre con una vittoria contro il Modena

Recent Posts

Roma, arriva l’addio di un nuovo pilastro giallorosso

Dopo Ranieri, è arrivato l'addio anche di uno dei giocatori con più presenze negli ultimi…

3 minuti ago

Bologna, Pessina torna a casa: contro la Dea tuffo nel passato

Il Resto del Carlino Bologna - Pessina punta la quinta da titolare in campionato. Il…

1 ora ago

Rivoluzione Juve in estate: Spalletti detta la linea, sette addii e quattro dubbi

La Juve è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in estate:…

4 ore ago

Caos in campionato, arbitro sotto scorta: dopo l’ultima gara minacce alla famiglia

Il campionato è sempre più nel caos: l'arbitro finisce sotto scorta, minacce alla famiglia dopo…

12 ore ago

Bologna, chi è l’attaccante spagnolo che ha stregato Sartori

Bologna, alla scoperta del giovane attaccante che ha stupito nel massimo campionato spagnolo e che…

14 ore ago

Atalanta, Ederson: futuro in bilico per il nerazzurro

Il Bologna affronta l'Atalanta di Palladino alla New Balance Arena: davanti ci potrebbe essere una…

15 ore ago