Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, la partita tra Juventus e Bologna, in programma al Dall'Ara lunedì alle 20:45, nasconde ancora qualche rebus per Thiago Motta. La sfida contro i bianconeri è fatta di certezze, maturate sul campo in questi mesi, ma anche di insidie, soprattutto legate al fattore fisico.

Ferguson non ci sarà, ma chi lo sostituisce?

Che Lewis Ferguson abbia terminato la sua stagione in anticipo è ormai risaputo. Tuttavia, nessuno nella rosa del Bologna ha le caratteristiche dello scozzese, che infatti era pressoché insostituibile. Motta ha provato Fabbian, Urbanski ed El Azzouizi in quelle posizioni, ricevendo anche buone risposte. Verso il big match contro la Vecchia Signora, fresca vincitrice della Coppa Italia e con il posto nella prossima edizione della Champions già in archivio si rinnoverà il ballottaggio tra i tre. Gli altri dubbi di Motta in vista della Juventus? Pressoché i soliti: il primo riguarda Beukema, da capire se verrà impiegato al posto di Kristiansen, allargando Calafiori o Lucumì in corsia, il secondo riguarda gli esterni d'attacco, dove Saelemaekers, Ndoye e Orsolini sono in tre per due maglie. In porta, testa a testa Skorupski-Ravaglia.

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi esulta dopo il gol alla Roma

E su Zirkzee…

Il quotidiano sottolinea che non verranno presi rischi con il numero 9 rossoblù.

Gli Europei alle porte inducono prudenza. Gli esami al flessore della coscia sinistra hanno escluso una ricaduta e un nuovo strappo, ma una leggera lesione, uno stiramento c'è.

Morale della favola, niente Juventus per Zirkzee, che dunque non saluterà, almeno dal campo, i suoi tifosi per l'ultima volta in casa in stagione. Per il ruolo di centravanti è lotta a due tra Odgaard, fresco di riscatto a titolo definitivo, e Castro, in rampa di lancio le ultime partite.

LEGGI ANCHE: Bologna, chi sono i calciatori sul taccuino di Sartori e Di Vaio

 

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Juventus: riecco Soumaoro, Zirkzee out
Bologna, Champions League storica: ma non per tutti sarà una novità!

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi