Ha saltato una sola gara in tutta la stagione, la scorsa contro il Verona a causa della squalifica, ma per lui è già tempo di tornare in campo. Remo Freuler si riconferma uno dei pochi imprescindibili del Bologna, l’irrinunciabile della formazione titolare. I dubbi, infatti, arrivano su chi affiancargli gara dopo gara: in quattro sono in ballo per il posto accanto allo svizzero. Italiano non dà certezze, a seconda di caratteristiche e qualità, ogni partita c’è qualcuno di diverso e il duello interno è sempre aperto.
Bologna-Lazio, da Ferguson a Pobega
A sostituire lo svizzero contro il Verona è stato impiegato Lewis Ferguson, uno dei leader dello spogliatoio che, dopo il rientro dalla lungodegenza per l’infortunio al ginocchio, è riuscito a ingranare di nuovo la quinta e tornare quello che tutti conoscevano. Per questo, contro la Lazio vuole riprendersi il posto da titolare di fianco a Freuler, ma il ballottaggio è aperto con un altro compagno di squadra.
Si tratta di Tommaso Pobega, che proprio all’andata contro la Lazio abbandonò la squadra in dieci uomini per un cartellino rosso e portandola così alla sconfitta. La voglia di rivalsa è tanta e, con i suoi inserimenti e le sue giocate, potrebbe dare del filo da torcere allo scozzese.

Occhio a Moro ed Aebischer
Tuttavia, il reparto del centrocampo è ben affollato e, se Ferguson e Pobega sembrano essere in vantaggio sugli altri, è bene non darlo per scontato.
Tra i quattro in ballottaggio c’è anche Moro, che al momento è il giocatore con più presenze da titolare (14 in campionato). Sebbene le sue prestazioni si rivelino spesso altalenanti, gode di buon palleggio e per questo la gara contro la Lazio potrebbe essere nelle sue corde.
Ma occhio a Michel Aebischer, che piano piano si sta riprendendo il suo spazio. Dopo il lungo stop per l’infortunio, a Verona ha giocato un secondo tempo degno di nota e questa domenica potrebbe dare continuità aggiungendo altri 45 minuti alle sue gambe.

LEGGI ANCHE: Castro, la decisione che spiazza tutti: l’attaccante argentino ha scelto il futuro