È andata in scena tra le mura del PalaBarbazza la nona giornata di campionato tra il Volley Team San Donà e la Geetit Pallavolo Bologna. I felsinei si impongono per 3-0 aggiudicandosi l’intera posta in palio. 

Il primo set vede le formazioni giocare in perfetto equilibrio per l’intera durata del parziale, ad eccezione della fase calda dove Bologna grazie agli ottimo Lugli e Vinti si impone 22-25. Tutta un’altra storia il secondo set dove la squadra delle due torri impone il proprio gioco fin dalle prime battute e mantiene largo vantaggio fino alla chiusura. Nella terza frazione i rossoblu cercano di imporsi nuovamente, ma il gioco San Donà sembra riaprire set e match. Gli attacchi di Vinti ristabiliscono il vantaggio petroniano e quando Bologna si impone a muro sale nuovamente in cattedra e si aggiudica l’intera posta in palio del match.

Le parole di Marco Maletti: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile anche e soprattuto perché l’avversario era in cerca di punti importanti. Noi veniamo da una sconfitta amara perché con Pineto abbiamo sfiorato il tiebreak senza riuscire a capitalizzare. Siamo venuti a San Donà per portare a casa 3 punti e lo abbiamo fatto. Siamo partiti contratti ma siamo stati bravi poi ad imporre il nostro gioco.” 

Bologna rinnova l’appuntamento con la vittoria. A San Donà è risultato rotondo. 

 

Volley Team San Donà di Piave - Geetit Pallavolo Bologna 0-3 

(22-25, 17-25, 19-25)

Volley Team San Donà di Piave: Treviso 1, Bassanello (L), Paris, Mignano 2, Palmisano 4, Mandilaris 17, Mazzon 2, Dalmonte 6, Mazzanti 7, Umek 6, N.e: Dal Col, Tuis

Geetit Pallavolo Bologna: Donati, Govoni, Lugli 17, Lusetti 3, Orazi 7, Maletti 8, Vinti 12, Gabrielli (L), Grottoli 8, N.e: Ballan, Oliva, Guerrini

Volley Team Bologna a forza otto: cade anche Jesi
Le pagelle dei quotidiani di Mantova-Fortitudo: bene Fantinelli, Thornton il peggiore

💬 Commenti