Il Bologna di Vincenzo Italiano ha trovato la tanto agognata continuità: tre vittorie consecutive contro Cagliari, Lecce e Roma. I rossoblù hanno così rilanciato le proprie ambizioni europee. Inoltre gli ultimi risultati hanno inevitabilmente riportato l’entusiasmo sotto le due Torri.
Uno dei motivi dei recenti successi è sicuramente la cerniera difensiva composta da Sam Beukema e Jhon Lucumì, affiattata coppia presente già nella gloriosa passata stagione del Bologna. A questo proposito non sono passate inosservate le prestazioni del centrale olandese classe 1998 ex Az.
Infatti come riportato da Rudy Galetti, Atletico Madrid e Real Madrid sarebbero seriamente interessate a Sam Beukema per il prossimo giugno. Lo stessa segnala che la anche la Juventus sarebbe in corsa per accappararsi il talentuoso difensore, sempre più determinante negli equilibri del Bologna.
Non solo per le sue letture difensive il classe 1998 è fondamentale anche nella fase di impostazione, tanto cara ad Italiano. Spesso è proprio lui a dare il là all’azione, specialmente quando i mediani vengono pressati.
A proposito di quanto appena detto, viene segnalato come Beukema sia nono in Serie A per passaggi completati (626), oltre che primo nel Bologna per duelli vinti (51) e recuperi (43). Numeri che testimoniano la centralità all’interno dello scacchiere di Italiano. Normale quindi che club come Atletico Madrid e Real Madrid stiano pensando a lui, visto lo spiccato valore del giocatore.
Il valore di Beukema lo riconosce anche Italiano, da sempre incline alle rotazioni e al turnover, ma se c’è un calciatore che fa fatica a togliere è proprio il classe 1998 olandese. Tant’è vero che delle 11 partite disputate dai rossoblù in campionato l’ex Az ne ha giocate ben 10 da titolare e quando non è rientrato negli undici titolari (alla quinta giornata) è comunque subentrato.
Anche in Champions League si è riscontrata questa imprescindibilità: 4 partite su 4 da titolare e quasi tutte mantenendo un livello altissimo.Arrivato l’estate scorsa per appena 7.98 milioni più 0.5 di bonus e un 20% sulla futura rivendita, si è reso protagonista di una rapida ascesa, tanto da aver attirato su di sé l’interesse dei più disparati top club.
LEGGI ANCHE: Bologna: tutto quello che devi sapere su Santiago Gonzalez, il talento che piace ai rossoblù
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…