Dan Ndoye sarà indisponibile per tre settimane, complice l’infortunio alla gamba sinistra procuratosi nella gara contro la Roma. Vincenzo Italiano dovrà scegliere il sostituto di uno degli inamovibili del Bologna, per questo la scelta non sarà affatto semplice.
Se in Champions la scelta ricadrà su un’unica possibilità, in campionato sono in due a giocarsi il posto.
Se Jesper Karlsson trovasse continuità nelle prestazioni, il Bologna potrebbe godere di fatto di un giocatore nuovo.
Contro la Roma è stato chiamato in causa per sostituire proprio l’infortunato Ndoye, a circa metà del primo tempo: la risposta del giocatore ha lasciato tutti a bocca aperta. Non solo una prestazione degna di nota, ma anche un gol che sancisce la vittoria effettiva dei rossoblu per 3-2.
Lo svedese ha risposto presente, nonostante fosse ormai un fantasma della rosa, che non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio dal suo arrivo in rossoblu fino ad ora. Potrebbe essere quindi giunta la sua occasione più ghiotta per ritrovare fiducia e minuti sulle gambe.
Attenzione però, perché Italiano ha un’altra pedina su cui può puntare: il giovane Benjamin Dominguez. Ha disputato solo un’ora di gioco contro il Genoa lo scorso 22 ottobre, gara in cui gli è stato anche annullato un gol, ma da quel giorno nessuno lo ha più visto.
E’ forse ancora presto per lui, ma questo è anche il momento giusto per acquisire più confidenza con il calcio italiano.
Come riporta il Corriere dello Sport, per quanto riguarda la Champions League invece, dove i due nomi precedentemente affrontati non sono chiamati in causa vista la loro assenza nella lista Uefa, Italiano potrebbe optare per posizionare Iling-Junior al posto di Ndoye.
Questa sarebbe la scelta più ovvia, tuttavia non dimentichiamo che anche Jens Odgaard un tempo giocava su quella fascia, anche se ora sembrerebbe aver trovato il suo ruolo più congeniale dietro la punta.
Contro il Monaco, l’inglese partiva a destra, ma nelle sue precedenti esperienze in carriera era stato utilizzato anche sul lato opposto (ruolo ricoperto anche contro Liverpool e Aston Villa).
Ad ogni modo, sostituire Dan Ndoye sarà un compito difficile per chiunque sia chiamato a farlo: sarà significativo farsi trovare tutti pronti, perché la rotazione tra campionato e Champions in quel ruolo sarà necessaria.
LEGGI ANCHE: Bologna, numeri deludenti: un top può finire in panchina, la decisione di Italiano
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…