Dopo la partenza di Joshua Zirkzee in Inghilterra, direzione Manchester United, il Bologna in estate cercava un giocatore che non lo facesse rimpiangere. Alla fine è arrivato Thijs Dallinga dal Tolosa per circa 15 milioni di euro.
Tuttavia l’incipit di campionato dell’attaccante olandese è stato abbastanza complesso. All’Olimpico si è visto anche annullare correttamente un gol, che avrebbe potuto quanto meno provato a riscrivere la sua storia in rossoblù, un po’ come accaduto al compagno di reparto di Karlsson. Per il suo primo gol in maglia Bologna bisognerà quindi ancora pazientare.
Tuttavia prima di virare sul classe 2000 olandese i felsinei hanno sondato anche il terreno per altri calciatori, com’è normale che sia. In quest’ottica è importante sottolineare quanto affermato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio. Quest’ultimo infatti ha svelato alcuni retroscena di calciomercato. Andiamoli a vedere.
L’esperto di calciomercato ha parlato a margine del premio “La Classidra” ad Anghiari in provincia di Arezzo. Tra i temi si è soffermato anche su Moise Kean, totalmente rinato in quel di Firenze. Ecco le parole di Gianluca Di Marzio sull’attaccante classe 2000 raccolte da Tuttomercatoweb:
Ottimo colpo, aveva bisogno di giocare con continuità e togliersi l’etichetta di eterno incompiuto. Rimanendo alla Juventus probabilmente non sarebbe riuscito a emergere, avendo davanti Vlahovic e in un sistema di gioco a una punta. Sarebbe rimasto alternativa, la Fiorentina ha creduto in lui ed è stata molto rapida. C’era anche il Bologna che lo voleva e chissà che oggi non si stiano un po’ pentendo…
Kean è completamente rinato sotto la Cupola del Brunelleschi, i numeri in questo senso parlano chiaro: 8 reti in 12 partite di campionato. Questo certifica quanto aveva già dimostrato a Parigi: quando ha la possibilità di giocare con continuità è semplicemente devastante.
Al PSG i gol a fine anno in Ligue 1 per Kean furono 13, dopo questa partenza non è da escludere che i numeri a fine anno possano essere migliori.
LEGGI ANCHE: Bologna, attento! Due top club europei piombano su Beukema, la situazione
È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…
Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività…
L'ex Bologna Donadoni è a un passo dal ritorno in panchina dopo cinque anni dall'esperienza…
Xavi Hernandez può avere una nuova occasione in panchina, dal momento che un club sta…
Il Bologna perde il proprio faro del centrocampo per infortunio. Le possibili soluzioni per sostituirlo…
Altra grande prova del Bologna e diciotto punti dopo dieci giornate. La Champions non è…