Calciomercato%2C+Kean-Bologna%3A+svelato+un+clamoroso+retroscena
bolognasportnewsit
/news/197498670598/calciomercato-kean-bologna-svelato-un-clamoroso-retroscena/amp/

Calciomercato, Kean-Bologna: svelato un clamoroso retroscena

Dopo la partenza di Joshua Zirkzee in Inghilterra, direzione Manchester United, il Bologna in estate cercava un giocatore che non lo facesse rimpiangere. Alla fine è arrivato Thijs Dallinga dal Tolosa per circa 15 milioni di euro.

Tuttavia l’incipit di campionato dell’attaccante olandese è stato abbastanza complesso. All’Olimpico si è visto anche annullare correttamente un gol, che avrebbe potuto quanto meno provato a riscrivere la sua storia in rossoblù, un po’ come accaduto al compagno di reparto di Karlsson. Per il suo primo gol in maglia Bologna bisognerà quindi ancora pazientare.

Tuttavia prima di virare sul classe 2000 olandese i felsinei hanno sondato anche il terreno per altri calciatori, com’è normale che sia. In quest’ottica è importante sottolineare quanto affermato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio. Quest’ultimo infatti ha svelato alcuni retroscena di calciomercato. Andiamoli a vedere.

Il clamoroso retroscena di mercato

L’esperto di calciomercato ha parlato a margine del premio “La Classidra” ad Anghiari in provincia di Arezzo. Tra i temi si è soffermato anche su Moise Kean, totalmente rinato in quel di Firenze. Ecco le parole di Gianluca Di Marzio sull’attaccante classe 2000 raccolte da Tuttomercatoweb:

Ottimo colpo, aveva bisogno di giocare con continuità e togliersi l’etichetta di eterno incompiuto. Rimanendo alla Juventus probabilmente non sarebbe riuscito a emergere, avendo davanti Vlahovic e in un sistema di gioco a una punta. Sarebbe rimasto alternativa, la Fiorentina ha creduto in lui ed è stata molto rapida. C’era anche il Bologna che lo voleva e chissà che oggi non si stiano un po’ pentendo…

Moise Kean e Hans Nicolussi Caviglia (ph. Image Sport)

Kean, che numeri alla Fiorentina!

Kean è completamente rinato sotto la Cupola del Brunelleschi, i numeri in questo senso parlano chiaro: 8 reti in 12 partite di campionato. Questo certifica quanto aveva già dimostrato a Parigi: quando ha la possibilità di giocare con continuità è semplicemente devastante.

Al PSG i gol a fine anno in Ligue 1 per Kean furono 13, dopo questa partenza non è da escludere che i numeri a fine anno possano essere migliori.

LEGGI ANCHE: Bologna, attento! Due top club europei piombano su Beukema, la situazione

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

6 minuti ago

Gravina su Milan-Bologna: “Un errore evidente, ma la tecnologia non si discute”

Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…

2 ore ago

Roma, tegola Dybala: c’è la lesione, la data del rientro

La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…

3 ore ago

Mourinho in Serie A: c’è la svolta, la data della firma

Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…

4 ore ago

Bologna in crisi del gol: cedere i migliori attaccanti non ha aiutato

Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…

4 ore ago

Bologna impalpabile a San Siro: serve più imprevedibilità, ecco chi può darla

Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…

5 ore ago