Negli ultimi giorni il Milan ha fatto passi avanti nella trattativa che potrebbe portare Zirkzee a San Siro. Il club rossonero ha deciso di pagare la clausola che pende sull’olandese, e l’unico nodo rimane quello legato alle elevate commissioni richieste dall’entourage del calciatore. Lunedì le parti dovrebbero incontrarsi per definire proprio quest’ultima questione e dunque chiudere di fatto la trattativa.
Il Bologna nel caso in cui si concretizzasse la molto probabile cessione di Zirkzee, vorrà sostituirlo con un centravanti di livello per poter competere sui 3 fronti che vedranno i rossoblù impegnati nella prossima stagione: Serie A, Coppa Italia e Champions League. In questo senso sono diversi i nomi sul tavolo, a partire da Pavlidis dell’AZ Alkmaar. Oltre a lui dalla Bundesliga piace il 23enne Jonathan Burkardt del Mainz e il talento classe 2002 del Bayer Leverkusen Adam Hlozek. Attenzione però alla Premier League, piace infatti un giovane attaccante di proprietà del Chelsea.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere di Bologna, per il sostituto di Zirkzee il club rossoblù guarda all’estero, e uno dei nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio è quello dell’albanese Armando Broja, di proprietà del Chelsea. Tra una settimana il classe 2001 sarà protagonista all’Europeo con la sua Nazionale, con cui sfiderà oltre a Croazia e Spagna anche l’Italia di Luciano Spalletti. L’ultima stagione è stata particolarmente complessa per Broja, il quale durante il prestito al Fulham ha trovato poco spazio (800 minuti divisi in 26 presenze): un punto su cui il Bologna potrebbe lavorare per abbassare il prezzo.
LEGGI ANCHE: Bologna, tempo di mercato: Calafiori un’incognita, Kristiansen dal ritiro…
Classe 1981, l'ex centrocampista è una vecchia conoscenza della Serie A, campionato in cui ha…
Le parole di Claudio Fenucci sulle difficoltà per quello che riguarda i rinnovi di Riccardo…
Per la sfida decisiva contro la Lazio, Vincenzo Italiano sembra intenzionato a gettare nella mischia…
In attesa del fischio d’inizio al Dall’Ara, la Lazio ha ufficializzato la lista dei convocati,…
La prudenza prima di tutto. In casa Bologna, la parola d’ordine per quanto riguarda Torbjørn…
Con il campionato trasformato in una salita proibitiva, le speranze del Bologna sono appese a…