Quando a gennaio del 2017 Bruno Petkovic arrivò a Bologna, certamente nessuno si sarebbe aspettato che per lui potesse iniziare una vera e propria maledizione. Dopo il buon bottino di gol messi a segno in Serie B (12 in 56 presenze), l'attaccante croato non è mai riuscito a segnare nella massima categoria. Ci ha provato prima al Bologna poi al Verona e alla fine ha dovuto rassegnarsi dopo 42 apparizioni.
Nel 2018 quindi è tornato in patria per vestire la maglia prestigiosa della Dinamo Zagabria e la sua carriera ha ben presto preso una nuova piega decisamente positiva. La prima annata si è conclusa con 12 gol e 10 assist tra campionato, coppa nazionale e Europa League ma la seconda ha segnato un ulteriore passo avanti nella sua crescita.
Nell'annata 2019/20 infatti Petkovic ha collezionato 13 marcature e 12 assist complessivi compresi i primi bonus registrati in Champions League. Chiusa un'annata da assoluto protagonista, l'attaccante 26enne non è riuscito a confermarsi nelle prime gare della nuova stagione ma negli ultimi giorni sembra che il vento sia decisamente cambiato.
Andato in gol contro il Wolfsberger e il Feyenoord in Europa League ma anche contro lo Slaven Belupo in campionato, Petkovic sembra aver ritrovato il giusto feeling con la porta avversaria ed è pronto ad essere nuovamente protagonista anche in Nazionale.
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…