Settore Giovanile, i risultati del weekend

Vince e convince l'Under 17, buone prestazioni per U14 e U13

Scritto da Giacomo Guizzardi  | 

Bologna FC

Solo l’Under 17 in campo in questo fine settimana, con le gare di Under 16 e Under 15, che si sarebbero dovute disputare contro il Parma, rinviate: i ragazzi di Luca Vigiani, al quarto appuntamento stagionale in campionato, battono anche la Reggiana tra le mura amiche del Cavina (3 a 1 il risultato finale) e si issano fino alla testa della classifica, conquistata grazie ai 10 punti raccolti in questo fin qui ottimo avvio di stagione.

Contro la Reggiana a decidere è ancora una volta Raimondo, attaccante di riferimento per i classe 2004, capace fin qui di mettere a referto 4 reti in altrettante gare. Oltre alla doppietta dell’attaccante, gioia anche per Mazia, entrato dalla panchina e autore del gol che ha messo in ghiaccio la gara. Per i granata, vantaggio iniziale firmato da Amadei su calcio di rigore.

Queste le parole di Luca Vigiani al termine della gara: “Potevamo chiuderla prima e quando c’è la possibilità di essere cinici bisogna far gol. In ogni caso sono soddisfatto della prestazione, perché abbiamo sempre ricercato il gioco tra le linee quando era possibile e quando non era possibile o scaricavamo per trovare la giocata dall’altra parte o provavamo l’attacco in profondità. Variare così tanto le azioni offensive mi fa essere contento, e in più in difesa non abbiamo mai rischiato. Tutti stanno facendo bene, è una squadra che ha delle discrete qualità tecniche e l’obiettivo è quello di esaltare queste qualità attraverso la squadra”.

Bologna U17 – Reggiana U17 3-1

BOLOGNA: Albieri, Corazza, Montalbani (67’ Corsi), Maltoni (78’ Karlsson), Cricca, Stivanello, Ofoasi (53’ Mazia), Casadei (67’ Rossi), Raimondo (78’ Thodarson), Anatriello (79’ Lombardi), Busato (67’ Zaffi).
A disp. Magnolfi, Longhi.
All. Vigiani
REGGIANA
: Zovi, Foderaro, Peterlini, Orsi, Bertolotti, Fiorini (73’ Azzi), De Luca (73’ Mollicone), Bassoli (86’ Strozzi), Amadei (87’ Nadini), Laamane (53’ Cavaliere), Fermi (53’ Illari, 74’ Poerio).
A disp. Neri, Lampo.
All. Miftah
ARBITRO
: Sig. D’Eusanio
MARCATORI: 15’ Amadei rig. (R); 18’, 55’ Raimondo (B), 88’ Mazia (B).

 

Buone vittorie anche per l’U14 di Paolo Magnani, che batte per 1 a 0 il Sassuolo nella seconda giornata di campionato grazie al gol di Colasanto, e bis per le formazioni Under 13: la squadra A ha battuto il Sassuolo per 3 a 2, per la squadra B stesso avversario e stesso risultato, con una vittoria per 4 a 1 sul campo dei neroverdi.


💬 Commenti