La stagione di altissimo livello del Bologna non si nota solamente tramite gli incredibili risultati ed il moderno gioco messo in campo dai rossoblù, bensì anche attraverso i tabù sfatati dai felsinei nel corso del campionato. Domani allo Stirpe contro il Frosinone un'ulteriore occasione per vincere su un campo dove fin qui i rossoblù non hanno mai avuto la meglio sugli avversari.

Bologna, dopo Salerno e Empoli: Frosinone ultimo scoglio

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, dopo i successi contro la Salernitana a Salerno e sull'Empoli al Castellani il Bologna di Thiago Motta punta a sfatare il tabù Frosinone, campo sul quale i rossoblù non hanno mai vinto. Riavvolgendo il nastro, nei 6 precedenti a Salerno i felsinei non avevano mai ottenuto un successo prima della doppietta di Zirkzee. Allo stesso modo erano 9 i precedenti al Castellani, un tabù sfatato dal magico gol di Fabbian allo scadere. Ora il terzo ed ultimo ostacolo da abbattere in questi termini è lo Stirpe, dove il Bologna affronterà il Frosinone di Eusebio di Francesco. La partita di domani dunque ha un duplice significato: ottenere anche questa medaglia e continuare la grandiosa rincorsa europea dei rossoblù.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Le possibili scelte di Thiago Motta

Nel match di domani sono pochi i dubbi di formazione per il tecnico italo-brasiliano. Tra i pali tornerà Skorupski, mentre in difesa il ballottaggio è sulla fascia sinistra tra Lykogiannis e Kristiansen, con il primo che ha sfruttato al meglio l'occasione che gli è stata concessa contro la Salernitana. Completeranno la difesa Lucumi, Calafiori e Posch. A centrocampo Aebischer favorito su Fabbian e Moro, con Freuler e Ferguson a terminare il reparto. In avanti Zirkzee è tornato a pieno regime, con Orsolini e Saelemaekers ai suoi lati.

LEGGI ANCHE: Bologna, macchina da gol nella prima mezz'ora di gioco

Moncada Energy Agrigento-Fortitudo Bologna: la preview del match
Di Francesco: "Bologna campionato eccezionale. Calafiori, Zirkzee e Orsolini i più pericolosi"

💬 Commenti