I+calciatori+con+maggiore+partecipazione+ai+gol+di+squadra%3A+ci+sono+due+top+del+Bologna%21
bolognasportnewsit
/news/489556446726/i-calciatori-con-maggiore-partecipazione-ai-gol-di-squadra-ci-sono-due-top-del-bologna/amp/

I calciatori con maggiore partecipazione ai gol di squadra: ci sono due top del Bologna!

Il Bologna di Vincenzo Italiano sembra aver trovato la tanto agognata continuitĂ : tre successi consecutivi contro Cagliari, Lecce e Roma hanno rilanciato totalmente le ambizioni europee dei rossoblĂą e riportato un entusiasmo palpabile sotto i Portici.

La vittoria dell’Olimpico ha consentito ai rossoblù di recuperare anche quei giocatori che fino a quel momento  non vivevano il loro miglior momento, in primis Karlsson. Tuttavia ci sono alcuni interpreti di cui Italiano difficilmente puo’ fare a meno. Lo testimonia anche questa classifica che sto per riportare.

Infatti il noto sito Transfermarkt ha composto una graduatoria annoverando i calciatori che in Serie A hanno una percentuale maggiore di partecipazione gol  sui totali della propria squadra. Il risultato di questa statistica ci dice che il Bologna ha ben due giocatori nei primi quindici.

La classifica dei calciatori per partecipazione ai gol di squadra

Come appena annunciato sono due i calciatori rossoblĂą che hanno partecipato maggiormente ai gol di squadra. Stiamo parlando di Santiago Castro, che continua a infrangere ogni record nonostante sia un 2004, e Riccardo Orsolini, da anni totem della formazione rossoblĂą e che viene da ben quattro gol consecutivi.

Santiago Castro esulta dopo il gol alla Roma (ph. Image Sport)

Andiamo a riportare la graduatoria per partecipazione gol in Serie A:

  • 1° Pinamonti 44.4%, gol di squadra: 9
  • 2° Dorgu 40%, gol di squadra: 5
  • 2° Krstovic 40%, gol di squadra: 5
  • 2° Mota 40 %, gol di squadra: 10
  • 5° Pohjanpalo 36.4%, gol totali: 11
  • 6° Retegui 35.5%, gol totali 31
  • 7° Orsolini 33.3%, gol di squadra: 15
  • 8° Kean 32%, gol di squadra: 25
  • 9° Cutrone 30.8%, gol totali: 13
  • 10° Djuric 30%, gol totali: 10
  • 11° Dovbyk 28.6%, gol di squadra: 14
  • 11° Vlahovic 28.6%, gol totali: 21
  • 13° Thuram 26.9%, gol di squadra: 26
  • 14° Castro 26.7%, gol di squadra: 15
  • 14° Lucca 26.7%, gol totali: 15
Riccardo Orsolini festeggia dopo il gol alla Roma (ph. Image Sport)

Bologna, Orsolini e Castro: partenza sprint

Normale quindi che, numeri alla mano, gran parte delle ambizioni europee degli emiliani passeranno anche dallo stato di forma di Orsolini e Castro. Non è certamente un caso che, nel momento in cui quest’ultimi hanno alzato i giri del proprio motore, i felsinei abbiano ingranato, come testimoniano anche gli ultimi risultati.

L’esterno classe 1997 in 10 partite giocate ha fin qui messo a referto 5 gol e 1 assist, molto simili i numeri del Toto Castro che in 11 presenze ha siglato 4 reti e fornito due passaggi decisivi.

LEGGI ANCHE: Bologna, Fenucci: “Siamo contenti del lavoro di Italiano. Interessati alla crescita in campo”

 

Federico Russo

Published by
Federico Russo

Recent Posts

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

16 minuti ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

1 ora ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

2 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

5 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

6 ore ago

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

7 ore ago