Bologna%2C+De+Silvestri+d%C3%A0+l%26%238217%3Besempio%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+la+cosa+pi%C3%B9+importante%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/214678539782/bologna-de-silvestri-da-l-esempio-e-la-cosa-piu-importante/amp/

Bologna, De Silvestri dà l’esempio: “E’ la cosa più importante”

Il capitano del Bologna Lorenzo De Silvestri ha partecipato come ospite al programma “L’ascia raddoppia” di Cronache di Spogliatoio.
Durante la puntata ha parlato dell’andamento attuale dei rossoblu, del tecnico Vincenzo Italiano e del suo ruolo di esempio per i compagni, oltre ad un importante appello per la ricerca sul cancro. Di seguito riportiamo le sue parole.

De Silvestri: Bologna, Vincenzo Italiano e Ferguson

Sul miglioramento dell’andamento della squadra: “C’è sempre bisogno di adattamento. C’è stato il cambio dello staff tecnico e di alcuni giocatori. Adesso stanno arrivando anche dei risultati, perché abbiamo vinto due partite di fila. C’è fiducia per il futuro.”

Qualche parola anche sul tecnico Vincenzo Italiano e sulla sua qualità più grande: “Lui riesce a far trasparire la sua passione infinita per il calcio e riesce a creare un certo tipo di rapporto con noi. C’è voluto un po’ di tempo per capire le dinamiche tattiche, ma ora stiamo modificando il nostro pensiero con il suo: recuperiamo palla più avanti e di andare in pressione per tutti i 90 minuti. Ci stiamo allenando tanto per questo e i risultati stanno arrivando in queste ultime tre partite.”

Sul compagno Lewis Ferguson comunica: “E’ un grande calciatore. In questi due anni l’ho visto crescere in maniera incredibile. Ci ha stupito, fa tutto: gol, assist, recupera palloni; quando si è fatto male al crociato ci è dispiaciuto molto. Io ci sono passato, quindi ho cercato anche di dargli tanti consigli. E’ tornato in gruppo da qualche settimana, ha esordito in Champions, è tornato in campionato e sta recuperando la forma migliore. Lui è uno scozzese con grande forza e mentalità e quindi tornerà al top prestissimo.”

Lorenzo De Silvestri (ph. bolognafc.it)

Bologna, De Silvestri e l’esclusione dalla lista Champions

L’ultima domanda riguarda la scelta del club di escluderlo dalla lista Champions e la maturità di accettarla: “Premetto, io a livello sportivo ci sono rimasto male, perché l’anno scorso ho fatto parte di quel gruppo che ha portato storicamente la Champions al Bologna dopo 60 anni, ma quando mi è stato comunicato ho cercato di dare un messaggio a tutti i giocatori esperti e a tutti i miei compagni, ovvero che comunque l’io viene messo da parte e il noi è più importante. Ho cercato quindi di essere anche un punto di riferimento e un esempio per il gruppo, perché sarebbe stato troppo facile essere più menefreghista. Invece sono momenti in cui si deve dimostrare di essere qualcuno di esperto che può dare consigli sotto tutti i punti di vista. Ho cercato di essere a disposizione per il campionato e seguire la squadra in Champions quando serve, tutte cose che per ora stanno portando i loro frutti.
La cosa importante è cercare di far comprendere che spesso, essendo uno sport di squadra, il noi viene prima. Anche nei momenti difficili cercare di dare l’esempio.”

Lorenzo De Silvestri e Mattia Felici (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: I calciatori con maggiore partecipazione ai gol di squadra: ci sono due top del Bologna

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Bologna impalpabile a San Siro: serve più imprevedibilità, ecco chi può darla

Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…

34 minuti ago

Infortunio Meret: cambiano i tempi di recupero, la data

Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…

1 ora ago

Sabatini attacca: “Bologna sterile, diverso dalla finale. Non l’ha fatto”

Bologna sconfitto a San Siro dal Milan che avanza grazie ad uno splendido Luka Modric.…

2 ore ago

Sorloth firma subito: diventa il bomber della Serie A

Sorloth vorrebbe tornare ad essere protagonista in una big della Serie A. Nelle ultime settimane…

3 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha strameritato, Bologna poco concreto. Sul rigore dico che…”

Bologna sconfitto a San Siro da un Milan molto chiuso e concreto. Italiano commette alcuni…

3 ore ago

Milan-Bologna, è Fabbian il peggiore in campo: la lezione di Modric

Il Bologna esce sconfitto da San Siro e si arrende al Milan senza riuscire a…

4 ore ago