Vittoria netta, convincente e che regala il passaggio al turno successivo: il Bologna Under 17 di Denis Biavati, impegnato a mezzogiorno di oggi contro la Reggina nel primo turno playoff, ha lasciato le briciole ai padroni di casa, imponendosi in trasferta con un netto 3 a 0.

Tre marcatori diversi per un successo che permette ai rossoblù di proseguire la loro corsa: ad aprire le danze ci ha pensato il solito Ravaglioli, che ha sbloccato il punteggio a metà primo tempo, seguito poco dopo dal gancio e montante che ha steso la formazione granata, con i gol di De Stefano e Tordiglione che, alla mezzora, hanno definitivamente chiuso la partita, nonostante si fosse appena nella prima frazione. Una vittoria che lancia la formazione del Bologna, chiamata a confermarsi dopo avere vinto il titolo lo scorso anno. Nella prossima gara i rossoblù affronteranno o Atalanta o Hellas Verona.

Il tabellino della gara
Reggina – Bologna 0-3

Reggina: Sciammarella, Villari, Bombaci (12’ st Marcianò), Morra, Girasole (17’ st Curulla), Simonetta (1’ st Gatto), Simeone (1’ st Desalvo), La Fauci, Antoci, Cracchiolo, Arditi (26’ st Seck). A disposizione: Lagonigro, Marte, Farcomeni, Cuscinà. Allenatore: Zito.

Bologna: Pessina, Barbaro (45’ st Di Pasquazio), Nesi, Gian (34’ st Camiciottoli), Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli (34’ st Peric), De Stefano (45’ st D’Ascenzio), Tordiglione (18’ st Ferrari). A disposizione: Celenza, Gori, Zappone, Oliviero. Allenatore: Biavati.

Marcatori: 24’ pt Ravaglioli (B), 31’ pt De Stefano (B), 34’ pt Tordiglione (B).
Ammoniti: Sciammarella, Girasole (R).
Arbitro: Monesi di Crotone. 

Giovanili, l’Under 16 vola agli Ottavi
Fortitudo ancora sconfitta, Piacenza rimonta e vince dopo un tempo supplementare per 76-84

💬 Commenti