Moro: “Ci manca sempre un passaggio per fare gol, difficile credere che abbiamo perso 3-0”

Le parole del centrocampista rossoblù al termine di Napoli-Bologna

Allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, al termine della debacle del Bologna di Vincenzo Italiano dinanzi al Napoli di Antonio Conte (3-0 il risultato finale firmato dalle reti di Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Simeone), è intervenuto Nikola Moro. Il centrocampista rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

Sullo stato d’animo dopo la sconfitta

Abbiamo controllato la partita per tutti i primi 40 minuti, ma abbiamo preso gol nel recupero. Per me è difficile credere che abbiamo perso 3-0 perché non abbiamo fatto male e il risultato è troppo pesante per ciò che si è visto. Ci manca sempre un passaggio per fare gol, loro invece non hanno tirato molto ma hanno fatto tre gol. Dobbiamo migliorare su questo.

Moro commenta la mancanza di cinismo 

Preferisco avere meno possesso palla ma vincere la partita. Contro l’Udinese abbiamo fatto 22 tiri, e solo un gol, mentre oggi zero nonostante qualche occasione creata. Dobbiamo fare meglio sotto porta.

Giovanni Simeone
Il gol di Giovanni Simeone al Bologna (ph. Image Sport)

Ancora sui problemi offensivi

Vogliamo fare meglio, dobbiamo fare più gol. Creiamo occasioni ma non segniamo: dobbiamo essere più concentrati vicino alla porta. Questo non è un problema solo perché in Champions troveremo squadre ancora più temibili, ma anche in campionato perché ogni partita è importante, specie perché vogliamo vincere sempre.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

 

Sulle difficoltà nel verticalizzare

Il Napoli è una grande squadra, non era facile, avevamo possesso sempre nella loro metà campo ma non riuscivamo a trovare la profondità. Proveremo a migliorarci su questo.

Stefan Posch e Alessandro Buongiorno
Stefan Posch lotta con Alessandro Buongiorno (ph. Image Sport)

Due su due: Moro ancora una volta scelto titolare 

In ritiro ho fatto di tutto per giocare, ho dato il 100%, quindi se mister Italiano ha deciso di farmi giocare io sono felice e farò il massimo per continuare così.

Sulla mancanza di coraggio da fuori area

Il mister ci chiede di tirare, è vero, e sappiamo che possiamo fare di più con questo fondamentale, ma oggi è andata così. Dalle prossime proveremo anche la soluzione da fuori se non dovessimo trovare sbocchi interni.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Serve più concretezza. Vi dico come stanno Erlic e Ndoye. Ecco perché Fabbian fuori”

Gestione cookie