In attesa del fischio d’inizio al Dall’Ara, la Lazio ha ufficializzato la lista dei convocati, svelando le carte che Sarri intende giocarsi per questo quarto di finale secco di Coppa Italia Frecciarossa.
La spedizione biancoceleste in terra emiliana non è una semplice trasferta, ma una missione dichiarata: dare continuitĂ a un progetto tecnico che sta trovando nella soliditĂ difensiva e nell’imprevedibilitĂ offensiva i suoi pilastri fondamentali.
I convocati di Sarri per Bologna-Lazio: Zaccagni out
Il tecnico laziale, reduce dall’incoraggiante pareggio in campionato contro la Juventus, ha convocato un gruppo compatto, mescolando sapientemente i titolarissimi con quegli elementi che vedono nella Coppa l’occasione ideale per scalare le gerarchie.

Nonostante le fatiche della stagione, la Lazio si presenta a Bologna con l’organico quasi al completo, segnale che la competizione nazionale è tutt’altro che un ripiego. La gestione delle energie sarĂ il tema centrale: contro il calcio ritmato di Italiano non si possono concedere cali di tensione, specialmente sulle corsie esterne.
Ecco la lista ufficiale dei convocati scelti da Maurizio Sarri:
Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida in trasferta contro il Bologna.
Portieri: Furlanetto, Motta, Provedel;
Difensori: Gila, Hysaj, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Belahyane, Cataldi, Dele-Bashiru, Przyborek, Rovella, Taylor;
Attaccanti: Cancellieri, Dia, Isaksen, Maldini, Noslin, Pedro, Ratkov.
La posta in gioco è altissima. Per la Lazio, raggiungere la semifinale significherebbe non solo avvicinarsi a un trofeo storico, ma anche lanciare un segnale di forza a tutto il campionato. Il cammino dei biancocelesti in questa edizione della Coppa Italia è stato finora caratterizzato da un cinismo d’altri tempi, una capacitĂ di soffrire e colpire che stasera sarĂ messa a dura prova dall’atmosfera incandescente del Dall’Ara.
Sarri dovrĂ fare a meno ancora una volta del suo calciatore piĂą forte, Mattia Zaccagni, fermo per un infortunio che lo terrĂ fuori ancora per qualche settimana.
I biancocelesti scenderanno in campo con Gila a guidare la difesa, in cui potrebbe tornare dal primo minuto anche Alessio Romagnoli.
A centrocampo Sarri può schierare Basic, insieme ai soliti Cataldi e Taylor. Il reparto offensivo sarĂ composto da Isaksen o Cancellieri sulla destra, al centro dell’attacco chance dal primo minuto per Ratkov. Al posto di Zaccagni, mister Sarri potrebbe scegliere ancora una volta Pedro, fondamentale nell’ultimo periodo in termini di gol, è lui che sta reggendo l’attacco laziale.





