Oggi pomeriggio alle ore 17.30 al “PalaPentassuglia” si disputerà il match Happy Casa Brindisi-Virtus Bologna, valevole per la nona giornata di campionato, che in classifica vede le Vnere primi in classifica con 14 punti, mentre i brindisini ancora fermi a zero punti insieme a Treviso.

Sono 32 i precedenti complessivi tra le due squadre con i felsinei avanti per 22-10; nella stagione scorsa la squadra pugliese riuscì ad imporsi in campionato per 78-77 (22 gennaio), sconfitta invece davanti al proprio pubblico nella gara 3 dei playoff (quarti di finale, 3-0 la serie per la Virtus), con il risultato di 100-95. 

Gli arbitri della sfida saranno Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (Enna), Denny Borgioni di Roma e Giacomo Dori di Venezia. 

Dove vedere Happy Casa Brindisi-Virtus Bologna in tv e streaming

La sfida tra Happy Casa Brindisi-Virtus Bologna, sarà visibile sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Andrea Solaini. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi.

Coach Luca Banchi, le sue dichiarazioni post Fenerbahce

“Siamo molto contenti per questa vittoria. Abbiamo retto il loro impatto del primo quarto. Grande passo avanti nella mentalità e nella consistenza di fronte anche alle assenze. Tutti hanno dato energia. Si è visto che siamo in grado di competere in Eurolega e questo è importante. Degli errori ce ne sono stati, ma stasera faccio fatica a rimproverare i ragazzi dopo il grande sforzo profuso. Cacok ha fatto una prova molto generosa, ma anche di grande sostanza. Loro hanno dei grandissimi lunghi, abbiamo visto cosa ha fatto Motley nel primo tempo, però Cacok ha fatto valere le sue caratteristiche con la sua maggiore mobilità. Il suo approccio mi fa ben sperare. A rimbalzo abbiamo fatto un lavoro egregio grazie anche alla grandissima pressione che abbiamo messo sul perimetro. Siamo spesso più bassi dei nostri avversari, è successo anche con Milano, gli avversari schierano contro di noi tre lunghi contemporaneamente in campo, i nostri accoppiamenti non sono semplici, ma abbiamo fatto un grandissimo sforzo e sacrificio. Dopo lo smarrimento dei primi minuti, dove abbiamo testato la grandissima fisicità dei nostri avversari, abbiamo poi avuto grande disciplina per portarli verso la nostra zona di confort”.

LEGGI ANCHE: Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva fino al 30 dicembre

Luca Banchi
Luca Banchi
Bologna-Torino: le ultime sulla formazione
Verso Bologna-Torino: si ferma Corazza

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi