Under+18%2C+ko+contro+il+Genoa%3A+il+Bologna+affonda+4+a+1
bolognasportnewsit
/news/491737484806/under-18-ko-contro-il-genoa-il-bologna-affonda-4-a-1/amp/

Under 18, ko contro il Genoa: il Bologna affonda 4 a 1

Brutta battuta d’arresto per il Bologna Under 18 che, impegnato nel turno infrasettimanale, cade tra le mura amiche sconfitto da un Genoa da applausi: i grifoncini si impongono al Biavati di Corticella per 4 a 1, lasciando ai rossoblù emiliani solamente l’amarezza. E ora, occhio alla classifica: il secondo posto del Bologna è in bilico, tutto dipenderà dal risultato del Sassuolo, impegnato nel pomeriggio contro la Lazio.

Della Rocca, per la gara di questa mattina, ha potuto contare anche su Kevin Mercier, centrale classe 2004 della Primavera espulso nell’ultima gara di campionato dei ragazzi di Vigiani (tre i turni di stop per il francese), e su Mmaee, con l’attaccante belga che dopo il rosso ricevuto contro l’Empoli salterà anche la prossima gara, quella contro il Cagliari Primavera.

Pronti via e il Genoa di Ruotolo e già avanti: a Casagrande non serve neanche un minuto per portare avanti i suoi. La reazione del Bologna è da applausi, e al quarto d’ora ci pensa Hodzic a pareggiare la contesa. Nel finale di tempo, però, Mosole riporta avanti i genoani, che nel secondo tempo dilagano: prima con Sarpa, che colpisce a ripresa appena iniziato, e poi ancora una volta con Casagrande, che chiude la contesa a dieci minuti dal termine della partita. per i rossoblù da non sbagliare l’appuntamento di domenica, quando il Bologna sarà impegnato contro la Lazio: la vittoria è l’unico risultato accettabile per i ragazzi di Della Rocca. 

 

Il tabellino della gara 
Bologna U18 – Genoa U18 1-4

Bologna: Raffaelli; Mercier, Carretti, Schiavoni (24’ st Lai), Paterlini (1’ st Laureana), Crociati, Ferrante (24’ st Oliverio), Hodzic (38’ st Goffredi), Mmaee (16’ st Tordiglione), Cesari (38’ st Bellisi), Bernacci (38’ st Torino). A disposizione: Verardi, Salvi. Allenatore: Della Rocca.

Genoa: Bertini; Scaravilli (39’ st Bosia), Meconi, Ruci (39’ st Neamtiu), Lurani, Pittino, Sarpa, Licco, Casagrande (39’ st Tassone), Mosole (44’ st Mihaila), Pessolani. A disposizione: Borre, Carbone, Colucci, Ferrara, Mata. Allenatore: Ruotolo.

Marcatori: 1’ pt Casagrande (G), 14’ pt Hodzic (B), 46’ pt Mosole (G), 2’ st Sarpa (G), 34’ st Casagrande (G).
Ammoniti: Paterlini (B); Casagrande, Scaravilli, Sarpa, Rupittici, Lurani (G).
Arbitro: Zanotti di Rimini. 

Recent Posts

La vittoria dell’Aston Villa certifica l’importanza del cammino del Bologna in Europa League

La formazione di Unai Emery, unica in grado di battere il Bologna nella competizione, alza…

34 minuti ago

Il Bologna chiede informazioni per Provedel: sfida ad un altro club di Serie A

Il Bologna chiede informazioni per l'estremo difensore dei biancocelesti, ma la concorrenza non manca. La…

2 ore ago

Solet strizza l’occhio al trasferimento: le dichiarazioni che possono cambiare lo scenario

Il difensore dell'Udinese è diventato uno dei migliori interpreti del campionato. Le sue dichiarazioni lasciano…

3 ore ago

Serie A, Bologna-Inter: l’arbitro del match

Il Bologna di Italiano tornerà in campo sabato pomeriggio al Dall'Ara contro l'Inter. Designato l'arbitro…

4 ore ago

Bologna, missione in Belgio per Sartori: i nomi sul tavolo

Il Bologna programma anche il futuro: missione in Belgio per Sartori. Il piano per portare…

5 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: differenziato per Cambiaghi, terapie per due difensori

Il Bologna prosegue la preparazione in vista della sfida di sabato pomeriggio contro l'Inter. Il…

8 ore ago