Brutta battuta d’arresto per il Bologna Under 18 che, impegnato nel turno infrasettimanale, cade tra le mura amiche sconfitto da un Genoa da applausi: i grifoncini si impongono al Biavati di Corticella per 4 a 1, lasciando ai rossoblù emiliani solamente l’amarezza. E ora, occhio alla classifica: il secondo posto del Bologna è in bilico, tutto dipenderà dal risultato del Sassuolo, impegnato nel pomeriggio contro la Lazio.

Della Rocca, per la gara di questa mattina, ha potuto contare anche su Kevin Mercier, centrale classe 2004 della Primavera espulso nell’ultima gara di campionato dei ragazzi di Vigiani (tre i turni di stop per il francese), e su Mmaee, con l’attaccante belga che dopo il rosso ricevuto contro l’Empoli salterà anche la prossima gara, quella contro il Cagliari Primavera.

Pronti via e il Genoa di Ruotolo e già avanti: a Casagrande non serve neanche un minuto per portare avanti i suoi. La reazione del Bologna è da applausi, e al quarto d’ora ci pensa Hodzic a pareggiare la contesa. Nel finale di tempo, però, Mosole riporta avanti i genoani, che nel secondo tempo dilagano: prima con Sarpa, che colpisce a ripresa appena iniziato, e poi ancora una volta con Casagrande, che chiude la contesa a dieci minuti dal termine della partita. per i rossoblù da non sbagliare l’appuntamento di domenica, quando il Bologna sarà impegnato contro la Lazio: la vittoria è l’unico risultato accettabile per i ragazzi di Della Rocca. 

 

Il tabellino della gara 
Bologna U18 – Genoa U18 1-4

Bologna: Raffaelli; Mercier, Carretti, Schiavoni (24’ st Lai), Paterlini (1’ st Laureana), Crociati, Ferrante (24’ st Oliverio), Hodzic (38’ st Goffredi), Mmaee (16’ st Tordiglione), Cesari (38’ st Bellisi), Bernacci (38’ st Torino). A disposizione: Verardi, Salvi. Allenatore: Della Rocca.

Genoa: Bertini; Scaravilli (39’ st Bosia), Meconi, Ruci (39’ st Neamtiu), Lurani, Pittino, Sarpa, Licco, Casagrande (39’ st Tassone), Mosole (44’ st Mihaila), Pessolani. A disposizione: Borre, Carbone, Colucci, Ferrara, Mata. Allenatore: Ruotolo.

Marcatori: 1’ pt Casagrande (G), 14’ pt Hodzic (B), 46’ pt Mosole (G), 2’ st Sarpa (G), 34’ st Casagrande (G).
Ammoniti: Paterlini (B); Casagrande, Scaravilli, Sarpa, Rupittici, Lurani (G).
Arbitro: Zanotti di Rimini. 

Verso Bologna-Roma: ancora differenziato per Sansone e Soriano
Pajola rinnova fino al 2026: il comunicato ufficiale della Virtus

💬 Commenti