Nel posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A di basket, la Virtus Bologna ha sconfitto l'UNAHOTELS Reggio Emilia per 79-65, grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo dove ha concesso solamente 24 punti, Con questa vittoria le Vnere si portano al comando solitario con 12 punti, seguite dalla Bertram Tortona (oggi prima sconfitta stagionale a Brindisi) e Olimpia Milano. Nel prossimo turno (sabato 19 novembre ore 20.30) la Virtus sarà impegnata sul parquet della Dolomiti Energia Trentino

Queste le parole di coach Sergio Scariolo nella conferenza stampa a fine match:

"Sono molto contento per questa partita, è stata una sfida vera giocata contro un avversario duro e ben organizzato. Abbiamo saputo interpretare bene la partita, avendo qualche alto e basso nel primo tempo ma sapendo restare lì. Nel secondo tempo abbiamo alzato l’intensità in difesa obbligando Reggio Emilia a forzare in attacco. A parte qualche fallo stupido, il secondo tempo è stato eccellente. Abbiamo limitato le palle perse e questo è un dato importante. In attacco, pur non tirando bene, abbiamo mosso bene il pallone riuscendo ad aprire il campo”.

“La squadra lavora con serietà, anche nell’ultima partita in Eurolega, finchè abbiamo seguito il piano partita, abbiamo giocato ad alto livello. In generale sembra che la squadra stia lavorando bene e, nonostante le partite ravvicinate, stiamo riuscendo a dosare le forze. Le risposte avute sono abbastanza buone”.

“Non si può negare che il primato sia al momento provvisorio. Nonostante ciò, questo certifica il buon lavoro fatto fino ad ora. Non dobbiamo dimenticare, però, che il campionato italiano è più abbordabile ma, essendo gli unici imbattuti, si può dire che il lavoro è buono. Stiamo combattendo bene e speriamo di farlo anche nella prossima partita in Eurolega”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Reggio Emilia, le pagelle: Pajola e Mickey trascinano una vu nera sola al comando

Virtus-Reggio Emilia, le pagelle: Pajola e Mickey trascinano una vu nera sola al comando
Virtus inarrivabile anche per Sesto: dominio bianconero al PalaDozza

💬 Commenti