Quest'oggi torna la Serie A e di conseguenza ricomincia anche il weekend di Fantacalcio. Non manca molto alla fine della stagione quando siamo giunti alla 32esima giornata di campionato che si apre venerdì sera con l'anticipo tra Lazio e Salernitana: occhio all'orario di consegna della formazione! Il match di cartello di questo turno sarà il derby della Mole tra Torino e Juventus in programma sabato alle 18:00. La giornata si concluderà poi con i posticipi di lunedì tra Fiorentina e Genoa (ore 18:30) e tra Atalanta ed Hellas Verona (ore 20:45).

Il Bologna di Thiago Motta sarà impegnato sabato alle 20:45 al Dall'Ara dove affronterà il Monza di Raffaele Palladino. Sarà un match combattutissimo in cui i rossoblù cercheranno a tutti i costi di tornare alla vittoria dopo il pareggio di Frosinone per continuare ad inseguire il sogno Champions League. Dall'altra parte, i brianzoli vorranno continuare a macinare punti per concludere al meglio la stagione ostacolando il cammino europeo del Bologna. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Bologna e Monza.

Riccardo Calafiori in Frosinone-Bologna
Riccardo Calafiori in Frosinone-Bologna

Fantacalcio, Bologna-Monza: i consigli sui rossoblù

In porta Skorupski può essere un'ottima idea: promosso. In difesa sì a Calafiori nonostante non sia in ballottaggio con Beukema: ok a entrambi. Lucumì da sufficienza, mentre Posch e Kristiansen non sono indispensabili in questo turno, soprattutto il danese.. In corsa per il ruolo di terzino sinistro c'è anche Lykogiannis che sconsigliamo per via della sua dubbia titolarità. Nel caso dovesse giocare dovrebbe poi vedersela con Colpani: meglio puntare altrove. A centrocampo Freuler non è un uomo da bonus, così come Aebischer. Sì a Ferguson come sempre, può essere una buona idea Fabbian che ha chance partire dal 1' o comunque di andare a voto. Difficile tenere fuori i giocatori offensivi del Bologna a questo turno: dalla certezza Zirkzee, passando per Orsolini che è consigliato, fino alla scommessa Ndoye, dopo che ha sfiorato la rete a Frosinone: lo svizzero scalpita per trovare il suo primo +3, in più con Saelemaekers fuori per squalifica. Infine, per i pochi che hanno acquistato i giovani Castro e Urbanski e giocano probabilmente in leghe numerose…che dire? Questo è il momento per schierarli.

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATO Orsolini
SCOMMESSA Ndoye
SCONSIGLIATO Lykogiannis
DALLA PANCHINA Lykogiannis, Ndoye, Calafiori, Fabbian, Moro, Castro, Karlsson, De Silvestri
INDISPONIBILI Soumaoro, Odgaard, Saelemaekers
Andrea Colpani, Monza
Andrea Colpani, Monza

Fantacalcio, Bologna-Monza: i consigli sui brianzoli

Iniziamo col consigliare Di Gregorio tra i pali, che vorrà rifarsi dopo i 4 gol subiti contro il Napoli: è uno dei migliori portieri al Fanta e può fare la differenza, soprattutto per chi usa il modificatore di difesa. Sulle corsie no a Birindelli e ad Andrea Carboni che dovranno duellare con le rapide ali rossoblù. Pablo Marì può portare una sufficienza e resta più affidabile di Izzo. Ok Pessina soprattutto se dovesse giocare sulla trequarti: è il rigorista e raramente si dimostra una scelta sbagliata. Sconsigliato Gagliardini che è a rischio ammonizione, mentre la certezza del Monza si chiama Andrea Colpani. Con Mota quasi sicuramente out, Zerbin e Maldini possono essere due buone chiamate offensive se vi manca uno slot a centrocampo, mentre Valentin Carboni ispira fiducia anche dalla panchina ed è la nostra scommessa di giornata tra i giocatori di Palladino. Per quanto riguarda la la punta, Djuric è da schierare solo in caso di emergenza visto che non avrà vita semplice contro la difesa rossoblù, che al Dall'Ara si è dimostrata quasi inscalfibile.

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 32esima giornata e ricordati di inserire in tempo la formazione!

CERTEZZA Colpani
CONSIGLIATO Di Gregorio
SCOMMESSA V. Carboni
SCONSIGLIATO Gagliardini
DALLA PANCHINA V. Carboni, Ciurria, Caldirola, Kyriakopulos, Bondo
INDISPONIBILI Caprari, Gomez, Vignato, Bettella, D'Ambrosio

 

LEGGI ANCHE: Bologna, i numeri sorpendenti di Urbanski in questa stagione

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Monza: riecco Beukema, assente Saelamaekers
Lewis Ferguson: il capitano intoccabile di questo Bologna

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi