Nel giorno dell’addio all’obbiettivo di mercato Achille Polonara arriva il primo annuncio della Virtus Bologna. Questo il comunicato:
“Virtus Segafredo Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Jordan Mickey. Jordan Mickey nasce a Dallas il 9 luglio 1994. Ala grande di 203cm, dopo essersi formato negli LSU Tigers approda in NBA vestendo la canotta dei Boston Celtics dal 2015 al 2017 e dei Miami Heat nella stagione 2017/18.
Dopo tre stagioni oltreoceano, Mickey arriva in Europa: nel 2018/19 gioca con il Chimki e successivamente al Real Madrid dove vince una Coppa del Re e una Supercoppa Spagnola. Nel 2020 il ritorno in Russia, prima al Chimki e poi allo Zenit di San Pietroburgo: nella stagione appena conclusa con la maglia dello Zenit ha vinto la VTB League da assoluto protagonista, conquistando i premi individuali di MVP delle finali e di Miglior Difensore dell’anno. Mickey ha chiuso la stagione 2021/22 con 10 punti di media in Eurolega e 15 di media nel campionato russo. Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Jordan Mickey nella grande famiglia bianconera!”
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…