Da+Casadei+a+Raimondo%2C+passando+per+Pagliuca%3A+ecco+i+baby+chiamati+in+ritiro
bolognasportnewsit
/news/496367996422/da-casadei-a-raimondo-passando-per-pagliuca-ecco-i-baby-chiamati-in-ritiro/amp/

Da Casadei a Raimondo, passando per Pagliuca: ecco i baby chiamati in ritiro

Dei 30 convocati da Sinisa Mihajlovic per il ritiro di Pinzolo, che inizierà ufficialmente oggi e che si concluderà tra 10 giorni, il 24 luglio, con l’amichevole contro la Feralpi Salò, sono tantissimi i baby chiamati dal tecnico serbo, con ben 13 giocatori nati nel 2001 o prima.

Tra coloro nati, per l’appunto, nel 2001 troviamo Luis Binks, difensore inglese rientrato dal prestito al Montreal, che proverà a giocarsi le sue carte in ritiro. Insieme a lui Gianmarco Cangiano, ala sinistra reduce dall’esperienza in cadetteria con l’Ascoli, dove ha raccolto 26 presenze e un gol. L’ultimo della lista è Omar Khailoti, difensore centrale di piede mancino, titolare nella Primavera di Luciano Zauri che si è salvata all’ultimo respiro contro la Lazio, ai playout. 

Per quel che riguarda i 2002 ecco Marco Molla, portiere di nazionalità albanese, compagno di squadra di Khailoti, Ebenezer Annan, terzino sinistro ghanese tesserato a gennaio e impiegato stabilmente in Primavera, e soprattutto Mattia Pagliuca, figlio d’arte, chiamato in fretta e furia per rimpiazzare il posto lasciato vacante da Barrow. Oltre a loro i già noti Baldursson e Hickey, entrambi giovanissimi ma già nel giro della Prima Squadra. 

Nessun 2003 ma tanti 2004, tutti provenienti dalla squadra Under 17, allenata nell’ultima stagione da Luca Vigiani, che ha chiuso il campionato arrendendosi solo al Genoa, nella semifinale scudetto. In porta troviamo Nicola Bagnolini, per il centrocampoKacper Urbanski, arrivato a gennaio dal Lechia Danzica e già debuttante in Serie A, e soprattutto la novità rappresentata da Jacopo Casadei, forlivese di nascita, capitano proprio dell’Under 17 rossoblù, impiegato in questa stagione da mediano in un centrocampo a 2 e da mezzala in un reparto a 3. Oltre a loro anche Antonio Raimondo, punta centrale di piede mancinoanch’egli già debuttante nel massimo campionato italiano. Chiude la lista un classe 2005, il recordman Wisdom Amey, difensore centrale impiegabile anche sulla fascia, che con l’esordio in Serie A a 15 anni e 274 giorni ha stabilito, contro il Genoa, un nuovo record. 

Sarà dunque un baby Bologna quello che salirà in ritiro, in attesa dei giocatori che rientreranno dalle vacanze. 

Recent Posts

Italia, il caso che può cambiare tutto: il futuro di Maldini passa da una scelta su Pirlo

Italia, scoppia il caso relativo a Pirlo CT: l'eventuale mancata nomina dell'ex regista può influire…

6 ore ago

Bologna, il sindaco ha rinnovato il mandato: continua il ruolo di De Silvestri

Nuova stagione particolare per De Silvestri: il sindaco di Bologna è chiamato a guidare la…

8 ore ago

Bernardeschi, il numero 10 si confermerà di nuovo?

Bologna, il numero dieci rossoblù è chiamato a un'annata a grandi livelli dopo le ottime…

9 ore ago

Bologna, spunta anche il Napoli per Lucumí: operazione complicata, il punto

Un altro club di Serie A può iscriversi alla corsa per il difensore centrale del…

10 ore ago

L’exploit al Girona e il periodo in chiaroscuro alla Roma: cosa porterebbe Dovbyk al Bologna

Il centravanti ucraino potrebbe fare il percorso inverso di Santiago Castro. Come cambierebbe il Bologna.…

11 ore ago

Bologna, Tedesco: “Siamo nel pieno del processo. Mercato? Fa parte del gioco…”

Le parole del tecnico del Bologna Domenico Tedesco sui giorni di lavoro in ritiro e…

12 ore ago