Termina bruscamente la striscia di tre vittorie consecutive per il Bologna Under 18: a Genova, in casa della formazione rossoblù allenata da Gennaro Ruotolo (squadra campione in carica) ha la meglio sui coetanei del Bologna, battuti per 3 a 1 al Begato 9. 

Con Magnani assente per squalifica, le redini della squadra vengono affidate a Diego Perez, che guida i suoi in una trasferta che già alla vigilia aveva dell’insidioso, e così si è rivelato. Nonostante l’iniziale vantaggio firmato da Thomas Cossalter, bomber di scorta vista l’assenza per infortunio di Gennaro Anatriello, i padroni di casa del Genoa la ribaltano nella ripresa, firmando il gol del pareggio con Steponavicius e portandosi avanti grazie alla doppietta del classe 2006 Fini, negli ultimi dieci minuti di gara. Presenti, e prestati all’Under 18, oltre a Thomas Cossalter anche Luca Cavina, schierato come terzino sinistro, e Jacopo Casadei, nell’inedito ruolo di riferimento offensivo, mossa che non ha pagato nella prima frazione prima che il classe 2004 venisse spostato in zone di campo a lui più congeniali. 

Amaro in bocca per il Bologna, che può comunque consolarsi guardando una classifica decisamente migliorata rispetto a qualche settimana fa: i rossoblù, che devono ancora recuperare cinque gare, sono a soli 6 punti di distanza dal Parma, la squadra che occupa l’ultimo posto utile per qualificarsi alle fasi finali, mentre il Bologna è fermo a 22. 

 

Under 18, 4° giornata di ritorno: Genoa – Bologna 3-1

Genoa: Sattanino; Moscatelli, Lattuchella (1’ st Mata), Pomi (1’ st Fini), Esposito, Petrelle, Toniato (42’ st Mele), Manfredonia, Steponavicius (38’ st Corelli), Mosole, Rimondo. Allenatore: Ruotolo. A disposizione: Ascioti, Catterina, Severi, Colucci, Kore.

Bologna (4-3-3): Albieri; Karlsson, Di Turi, Crociati, Cavina (8’ st Panzacchi); Corsi (8’ st Owusu), Maltoni (45’ st Cricca), Hodzic (36’ st Zaffi); Cossalter, Casadei (45’ st Omoregie), Mazia. Allenatore: Magnani (in panchina Perez). A disposizione: Morsoletto, De Marco. 

Marcatori: 28’ pt Cossalter (B), 3’ st Steponavicius (G), 36’ st Fini (G), 48’ st Fini (G).
Ammoniti: Pomi, Mata, Toniato (G); Cavina, Cossalter (B).
Arbitro: Mirri di Savona. 

 

LEGGI ANCHE: Under 18, Anatriello: “Ho ingranato nelle ultime gare, la squadra c’è sempre”

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Villa: "Sinisa rischia molto. Pirlo? Serve uno alla Gattuso. Spero che Saputo pensi di aver sbagliato qualcosa"

💬 Commenti