Skorupski 6 – A lungo spettatore, si fa trovare pronto alla prima occasione di Muriqi. Non deve fare praticamente altro se non controllare qualche cross.
Soumaoro 6,5 – Torna in campo torreggiando su tutti i palloni alti pur non avendo un riferimento fisso da marcare. Ora non deve più lasciare l’undici titolare.
Medel 6,5 – Guida la nuova difesa solo con sporadici brividi (al 26′ su Felipe Anderson) ma con la consueta generosità cercando puntualmente l’anticipo.
Theate 7 – Buona personalità e anche un discreto piede nei rilanci ma soprattutto una grande capacità nello stacco di testa che lo porta al gol.
De Silvestri 6 – Torna all’antico per un ruolo dispendioso interpretato con encomiabile generosità non risparmiando mai un passo.
Dominguez 6,5 – Tiene puntualmente d’occhio Leiva per poi spendersi puntualmente sui raddoppi. Partita encomiabile di grande sacrificio.
Svanberg 7 – Più copertura che attacco dovendo fronteggiare Milinkovic-Savic e le discese di Marusic: forse la prova più matura della sua esperienza bolognese.
Hickey 6,5 – Fatica come esterno a tutta fascia ma cresce alla distanza e mette al sicuro il risultato con la rete del 3-0. Dall’88’ Bonifazi sv.
Soriano 6,5 – Guida il pressing dei compagni toccando meno palloni del solito ma risulta fondamentale riuscendo a non far mai collassare la squadra in ripiegamento.
Barrow 7,5 – Sblocca la gara con un grande gol poi confeziona l’assist per il raddoppio dalla bandierina, sfiora anche il tris in avvio di ripresa. Praticamente perfetto. Dall’88’ Vignato sv.
Arnautovic 6 – Si offre come riferimento per i rilanci lunghi dei compagni e, non vedendo la porta, si sacrifica per la causa. Dall’85’ Santander sv.
Mihajlovic 7 – Finalmente si è convinto della necessità di cambiare pelle alla sua squadra non solo a livello tattico ma anche di approccio puntando meno sul gioco e più sulla concretezza. Il risultato di prestigio lo premia. Ranieri può andare ad allenare altrove.
Il Bologna prosegue la preparazione in vista della sfida contro la Cremonese di Giampaolo. Il…
Quando faranno ritorno a Bologna i nazionali: il colombiano sarà il primo, il croato l'ultimo.…
La lotta per la promozione in Serie A è sempre più serrata con il Venezia…
Il Bologna segue il talentuoso laterale brasiliano. Di chi si tratta, profilo e caratteristiche tecniche…
Il futuro di Remo Freuler è ancora un rebus. Un suo addio caricherebbe di responsabilità…
Sandro Tonali è stato il protagonista indiscusso dell'Italia contro l'Irlanda del Nord: tiene banco il…