Si arresta bruscamente la corsa europea del Bologna di Vincenzo Italiano. Decisivi i primi venti minuti, in cui l’Atalanta approfitta delle disattenzioni dei rossoblù e punisce in rapida successione con il gol di Retegui e Pasalic. La partita di oggi aveva sicuramente un sapore speciale per Riccardo Orsolini, visto il raggiugimento di un importante traguardo, tuttavia la sua prova è stata decisamente opaca.
Infatti Riccardo Orsolini, con la partita di oggi contro l’Atalanta, raggiunge quota 250 presenze in tutte le competizioni con il Bologna. Il numero 7 rossoblù è quindi il giocatore con più gare giocate con questa maglia dal suo esordio in rossoblù nel febbraio 2018. Tuttavia per il classe 1997 non c’è stato modo di festeggiarle, essendosi reso protagonista (caso insolito) di una prestazione sottotono, tanto che Italiano ha deciso di toglierlo all’intervallo in favore di Benjamin Dominguez. Il ventottenne manca così l’avvicinamento ad Alberto Gilardino, ultimo giocatore italiano del Bologna ad aver realizzato più di 11 reti in Serie A (13 nel 2012/13).
Italiano non fa drammi e al termine del match nel suo intervento ai microfoni di Dazn spiega cosa ha detto al numero 7. Andiamo a riportare di seguito le parole del tecnico a riguardo.
Ci sta, si vede subito quando non è decisivo e concreto per fare la differenza, quando succede questo è giusto provare qualche altra caratteristica come ho fatto con Dominguez e Cambiaghi. Orso è un ragazzo intelligente che capisce, ci farà vincere tante partite
LEGGI ANCHE: Odgaard fuori dai titolari: condizioni e gestione. Le parole di Italiano🎙
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…