La Fortitudo recupera in extremis anche Groselle e si presenta con il miglior roster possibile. Ancora out le incognite Totè, Fantinelli e il lungodegente Mancinelli.
Pronti via e l’Aquila impone subito un ritmo decisamente alto, Trieste subisce il colpo e chiude il primo parziale sotto di 9 lunghezze. Il copione non cambia nei secondi 10′, anzi, se possibile, migliora per la banda di coach Martino. Aradori in versione cecchino, 17 punti con il 100% dal campo, porta la Kigili avanti all’intervallo 53-32. La Fortitudo mantiene il pallino del gioco pure nel terzo periodo, 67-49. Aradori si prende una pausa, allora ci pensano Groselle prima e Borra poi a salire in cattedra. Gli ospiti, molto nervosi, già a quota 5 falli di squadra dopo 2′, cadono pesantemente nell’ultimo quarto e per i biancoblù è ordinaria amministrazione chiudere sul 96-60.
Show di Groselle con 24 punti in 24′, Aradori in formato super nel primo tempo, poi nella ripresa lascia la scena a Procida, 19 punti, e Borra, 13. Per Trieste solamente 1/18 dall’arco (realizzazione dell’ex Banks).
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…