La stagione del Bologna Primavera ha vissuto un campionato molto particolare. Le premesse di inizio stagione erano quelle di una squadra che doveva e poteva salvarsi tranquillamente. Le cose sono andate diversamente: una prima parte molto difficile e poi il cambio in panchina che ha portato gioco e risultati.
L’arrivo di Paolo Magnani è stata la scossa che serviva ad un gruppo di ragazzi che sembrava non trovare la forza e l’energia per raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza. Le tante sconfitte e le reti subite avevano demoralizzato l’ambiente, tanto da far decidere la società felsinea di esonerare Luca Vigiani. La salvezza è stata costruita dal Bologna Primavera con molta attenzione e con alcune grandi vittorie: Milan e Juventus su tutte. Il successo con l’Atalanta permette alla squadra di Paolo Magnani di festeggiare la salvezza con due giornate di anticipo e concedersi il meritato riposo.
Quest’oggi al centro tecnico Niccolò Galli i rossoblù sotto la guida di Paolo Magnani hanno sconfitto per 3-2 l’Atalanta, facendo il passo decisivo verso la salvezza. I felsinei si sono portati in vantaggio di due reti grazie a Ravaglioli ed Ebone rispettivamente al 14° ed al 36° minuto. Proprio quando il primo tempo sembrava potersi concludere con il Bologna in vantaggio di due reti, gli orobici in 2 minuti hanno incredibilmente pareggiato la gara. Nella seconda frazione di gioco il Bologna non ha mollato, resistendo ai tentativi offensivi della dea e trovando a 4 minuti dal termine la doppietta di Ebone e dunque il gol del definitivo 3-2.
LEGGI ANCHE: Castro e l’amore a prima vista per il Bologna: il tatuaggio del Dall’Ara sul polpaccio
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…