🚑Anche Runjaic in emergenza: un top salta il Bologna, un altro in dubbio

Problemi per il tecnico dei friulani in vista del prossimo appuntamento contro il Bologna

Il Bologna di Vincenzo Italiano è in piena corsa per un posto in Europa. Saranno certamente decisive le prossimi uscite per i felsinei, a cominciare da domani sera contro l’Inter ma non solo. Infatti dopo questo cruciale appuntamento gli emiliani saranno attesi dalla delicata trasferta di Udine del prossimo 28 Aprile.

Tuttavia il tecnico dei friulani Runjaic rischia di non avere a disposizione ben due pedine fondamentali nel suo scacchiere. Andiamo a vedere i dettagli.

Runjaic in emergenza: i dettagli

Infatti l’Udinese ha comunicato con una nota sul proprio sito le condizioni di Lorenzo Lucca, il quale ha riportato un infortunio che gli farĂ  inevitabilmente saltare la trasferta di Torino, ma non solo. Ecco il contenuto della stessa:

Udinese Calcio comunica che Lorenzo Lucca ha riportato un lieve trauma distrattivo al polpaccio sinistro. 
Il calciatore sarĂ  valutato settimana per settimana dallo staff sanitario.

Inoltre in merito ai tempi di recupero dell’attaccante classe 2000, TuttoUdinese sottolinea come si parli di almeno 10 giorni di stop. Con ogni probabilitĂ  quindi salterĂ  la sfida contro il Bologna del prossimo lunedì. Non soltanto Lucca però un altro giocatore chiave dei bianconeri è in dubbio.

Remo Freuler e Lorenzo Lucca
Remo Freuler e Lorenzo Lucca

Un altro top in dubbio

In vista della partita con il Bologna saranno da valutare anche le condizioni di Florian Thauvin. L’attaccante francese non sarĂ  regolarmente con i compagni nel match contro il Torino. Queste le parole di Runjaic a riguardo nella conferenza stampa in vista della sfida ai granata di Vanoli:

Per quanto riguarda Thauvin, ha fatto un passo in avanti, ma ha ancora qualche piccolo fastidio. Non si è ancora allenato a pieno con il gruppo e non ci sarĂ . Gli infortuni fanno parte di questa professione, in questa annata ha fatto gol pesanti, è un giocatore importante anche in allenamento. Sugli infortuni non ci si può fare molto, possono prolungarsi nel tempo. E’ stato spesso qui per farsi trattare e recuperare piĂą velocemente, ma ci sono cose che non si possono accelerare, speriamo che torni presto per aiutarci con la sua qualitĂ , abbiamo un solo giocatore con la qualitĂ  di Thauvin e se non è a disposizione alla squadra manca. Si può parlare degli altri, ma Thauvin è Thauvin

LEGGI ANCHE: 🎙 Italiano: “Basta smania da Champions. Una gara storta non può rovinare mesi ad alto livello”

 

Gestione cookie