Dopo la sconfitta di una settimana fa contro il Frosinone, formazione in crescita e lanciata verso le zone nobili di classifica, nuova battuta d’arresto per il Bologna Primavera, che in casa del Milan va sotto a inizio ripresa senza riuscire più a risalire la china. Al ‘Vismara’ decide la rete, per i padroni di casa, di Traoré: successo importante per i rossoneri, che si allontanano di qualche punto dalle zone calde, sperando che l’affaire retrocessione non li riguardi. Male invece il Bologna: qualche buona occasione per la formazione di Vigiani è da registrare, ma la sensazione è che sia mancato quel mordente necessario per portarsi a casa i tre punti. Dopo questa seconda sconfitta di fila il Bologna deve ora prepararsi per la gara di sabato prossimo contro il Napoli, in casa.  

La partita 

Con qualche assenza importante tra gli undici titolari Vigiani dà fiducia a Maltoni e Diop, rilanciando Wallius e Franzini: al 15’ il primo a provarci è Raimondo, a caccia del decimo sigillo in campionato, ma il mancino del numero dieci termina a lato. Dall'altra parte del campo tra i più attivi c’è Cuenca, che al 16’ salta netto Maltoni ma non trova lo specchio. Alla mezzora ci prova anche Nsiala, da calcio d’angolo, senza fortuna, mentre quattro minuti più tardi è preciso il cross di Diop per la testa di Raimondo, ma l’attaccante mette fuori.  

Nella ripresa partono forte i padroni di casa, che vanno vicini al gol dopo un paio di minuti: è Mangiameli a provarci, dopo avere resistito ai contrasti di Stivanello e Motolese, ma il tocco in anticipo su Franzini da parte dell’attaccante rossonero è sballato. Al 5’ il destro a giro di Corazza termina alto, mentre un minuto dopo si mette in mostra Urbanski: prima con una conclusione controllata da Nava poi con l’assist di tacco per Raimondo, che calcia centralmente trovando la respinta del portiere rossonero. Intorno al decimo minuto tentativi anche da parte di Stalmach e Anatriello, ma è al 13’ che la gara si sblocca: Traorè controlla al limite, scarta nettamente Rosetti e Maltoni e fa partire un destro secco che bacia il palo e si insacca alle spalle di Franzini, con la panchina rossonera che esplode di gioia. Si tratta, di fatto, dell’ultima azione degna di nota della gara, che nella seconda parte della ripresa vedrà entrambi i tecnici operare sostituzioni per provare a cambiare l’andamento: Vigiani getta nella mischia anche il giovanissimo Soldà, ma i suoi non riescono più a rendersi pericolosi dalle parti di Nava.  

 

Il tabellino della gara 
Milan – Bologna 1-0 

Milan (4-3-3): Nava; Bakoune, Simic, Nsiala, Bartesaghi; Zeroli, Stalmach (40’ st Malaspina), Foglio (1’ st Eletu); Cuenca (14’ st Alesi), Mangiameli (40’ st Andrews), Traorè (18’ st Sia). A disposizione: Bartoccioni, Pseftis, Bozzolan, El Hilali, Pluvio, Paloschi, Longhi, Casali. Allenatore: Ignazio Abate. 

Bologna (4-3-2-1): Franzini; Wallius (31’ st Soldà), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (31’ st Busato), Maltoni (18’ st Bartha), Diop (18’ st Mazia); Anatriello (31’ st Ebone), Urbanski; Raimondo. A disposizione: Raffaelli, Gasperini, Hodzic, Menegazzo.  

Marcatori: 13’ st Traorè (M). 
Note: angoli 4 a 4. Recupero 0’ - 4’. 
Arbitro: Ramondino di Palermo (Cardona – Chillemi).  

I convocati di Bologna-Lazio: Orsolini non recupera, Dominguez ancora ai box
Alba Berlino-Virtus Bologna: Alessandro Pajola, durissima pallonata involontaria in faccia ad un tifosa (VIDEO)

💬 Commenti