Una+buona+Udinese+ferma+il+Bologna%3A+pomeriggio+complicato+e+0-0
bolognasportnewsit
/news/507004751366/una-buona-udinese-ferma-il-bologna-pomeriggio-complicato-e-0-0/amp/

Una buona Udinese ferma il Bologna: pomeriggio complicato e 0-0

Che la partita del Bluenergy Stadium contro l’Udinese fosse un match da prendere con le pinze era risaputo alla vigilia. Difatti l’andamento della stessa non si è discostato da quelle che erano le attese. Una squadra coriacea, aggressiva quella bianconera, che mette alle strette gli uomini di Italiano, sfiorando a più riprese il gol del vantaggio     

Quello che è certo è che quella odierna è senza dubbio una delle partite più difficili dell’intera era di Vincenzo Italiano sotto i Portici.

Udinese-Bologna: sofferenza rossoblù

Gli uomini di Runjaic fanno capire da subito al Bologna la difficoltà della partita e fin dai primi minuti, cercano di limitare con successo le trame di gioco dei felsinei, con un pressing asfissiante, approfittando anche della forza fisica dei propri intepreti. Già dopo pochi minuti, Davies, una continua minaccia, sfiora il gol con un bolide da fuori area, che si stampa contro l’incrocio dei pali. Ma è solo l’inizio di un pomeriggio decisamente complicato per il Bologna, che anche per meriti dell’avversario fatica ad imporre il proprio gioco con la consueta fluidità. Italiano, come già spesso accade, legge la partita e percepisce le difficoltà manifestate dai suoi e effettua dei cambi: dentro Fabbian, Cambiaghi e Pobega.

Nicolò Cambiaghi (ph. Image Sport)

I cambi portano comunque una piccola scossa: la squadra appare più coesa e riesce a tenere più pallone e campo, tanto che Orsolini sfiora anche il vantaggio con una punizione che si stampa sulla traversa. Da quel momento la partita scorre sui binari dell’equilibrio senza troppi sussulti, ambo le parti, fino al 43′ della ripresa quando Orsolini spedisce fuori un tap in di testa da pochi passi, in seguito a una bella spizzata di Castro. Si chiude sullo zero a zero un pomeriggio piuttosto complicato, forse al pari con quello di Parma, ma stavolta i rossoblù non tornano a casa a mani vuote.

Bologna: ora vietato sbagliare

Nulla è precluso per gli uomini di Italiano nonostante questo pareggio. Certo che la corsa Champions diventa sempre più dura, visti e considerati i prossimi appuntamenti (Juventus, Fiorentina e Milan) ma il Bologna vuole continuare a sognare, nonostante tutto.

LEGGI ANCHE: Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali: la decisione su Castro ed il sostituto di Ndoye

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Che inizio del Bologna: una partenza così mancava dal 2000

Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…

4 ore ago

Mancini torna in panchina: decisione presa e colpo di scena

Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…

5 ore ago

Italiano ritrova il suo Bologna: ora punta al rientro contro il Parma

Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…

6 ore ago

Milan, Leao all’Arsenal: il maxi scambio è la chiave

Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…

6 ore ago

Milan, Allegri in emergenza: l’aiuto arriva gratis dalla Bundesliga

Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…

7 ore ago

Lykogiannis illumina la noia: il greco è la luce del Bologna

Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…

7 ore ago