Con la sosta nazionale ormai alle spalle riprende il campionato di Serie A e di conseguenza anche il Fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani. Questa 30esima giornata di campionato si apre con l'anticipo di sabato tra Napoli e Atalanta alle 12:30 per cui occhio all'orario di consegna della formazione! In questo turno di campionato si sfideranno anche Lazio e Juventus sabato alle 18:00, mentre la giornata si chiuderà con il posticipo di lunedì sera tra Inter ed Empoli alle ore 20:45. Domenica sarà il giorni di Pasqua pertanto non si disputeranno partite. Il Bologna sarà la prima squadra a giocare lunedì di Pasquetta in casa alle 12:30 contro la Salernitana e noi proveremo a indovinare la partita a livello fantacalcistico.

La squadra di Thiago Motta parte nettamente favorita visto che ha dimostrato di poter competere con tutte le squadre, specialmente in casa dove ha perso soltanto contro Milan e Inter in questa Serie A. I rossoblù arriveranno carichi di fiducia per sfidare una Salernitana in grossa difficoltà, con un piede in Serie B e una situazione societaria precaria anche per via dell'ennesimo cambio in panchina.

I granata, come detto, hanno appena cambiato allenatore: l'esonero di Liverani lascia spazio a Colantuono che lunedì farà il suo esordio sulla panchina della Salernitana proprio contro il Bologna. I campani hanno bisogno di ritrovare certezze e fiducia nei propri mezzi visto che mancano 9 partite alla fine del campionato e attualmente sono ultimi in classifica con 14 punti, ben 9 in meno del Sassuolo penultimo. Servirà la massima attenzione per stanare un Bologna in grande forma che vuole centrare la qualificazione in Champions League.  Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Bologna e Salernitana.

Giovanni Fabbian, Bologna
Giovanni Fabbian, Bologna

Fantacalcio, Bologna-Salernitana: i consigli sui rossoblù

Nel Bologna sono pochi i giocatori da lasciare fuori, decisamente di più quelli di cui non potete fare a meno in questa giornata in cui il Bologna sfida la Salernitana da ultima della classe. Sì a Skorupski senza pensarci troppo, sia per chi usa il modificatore difesa sia per chi va a caccia di un clean sheet: puntateci. In difesa non potete fare a meno di Calafiori che in questo turno rappresenta una certezza per le vostre retroguardie. Ok Posch e Beukema ,si possono mettere anche Lucumì e Kristiansen che si giocano una maglia ma occhio a non aspettarvi troppi bonus. Potete trovare di meglio rispetto a Freuler al Fanta, il numero 8 rossoblù sta mettendo in campo ottime prestazioni ma non è facile che serva un assist o segni un gol per via della sua posizione in campo. Lo stesso non vale per Ferguson che ormai è ad alti livelli anche come Fantamedia: lo scozzese è da mettere. Sulla trequarti potrebbe rivedersi Fabbian che è il consigliato di giornata grazie al suo fiuto del gol; centrocampisti offensivi come Orsolini e Saelemakers vanno raramente messi in discussione, infatti il belga è la nostra scommessa contro la Salernitana. Potete dare una chance anche Karlsson e soprattutto a Ndoye anche dalla panchina, mentre Zirkzee si mette sempre perché è la solita certezza di questo Bologna. Infine, potete lasciare in panchina Aebischer che difficilmente partirà titolare. 

CERTEZZA Zirkzee, Calafiori
CONSIGLIATO Fabbian
SCOMMESSA Saelemakers
SCONSIGLIATO Aebischer
DALLA PANCHINA Kristiansen, Urbanski, Ndoye, Odgaard, Moro, Castro, Karlsson, Aebischer, De Silvestri, Lykogiannis
INDISPONIBILI Soumaoro
Antonio Candreva, Salernitana
Antonio Candreva, Salernitana

 

Fantacalcio, Bologna-Salernitana: i consigli sui granata

La Salernitana cerca disperatamente la vittoria che manca addirittura dal 25 novembre contro la Lazio, quando i campani vinsero in casa per 2-1. Inoltre, i granata hanno appena cambiato tecnico con Colantuono che ha sostituito l'esonerato Liverani: occhio alle scelte in casa Salernitana. In porta Costil dovrebbe giocare al posto di Ochoa ma schierarlo al Dall'Ara potrebbe non essere una buona idea. Da capire con che modulo scenderà in campo la formazione di Colantuono, comunque ci sentiamo di sconsigliarvi Gyomber nella linea di difesa che non è un terzino di mestiere ed è in ballottaggio con Zanoli che ispira molto di più. I veterani Manolas e Boateng andranno a caccia di un 6 anche se non sarà facile, mentre vogliamo dare una chance a Bradaric che potrebbe fare una bella partita anche per via dei calci piazzati: scommessa per cuori forti. In mediana il migliore è Coulibaly anche se non rappresenta una prima scelta, mentre potete evitare Basic e Maggiore. Sulla trequarti Candreva è l'unica vera certezza della Salernitana: non si tiene fuori. Consigliamo Tchaouna perché è l'altro giocatore granata che può avere un senso nel vostro centrocampo. Weissman da schierare solo in caso di emergenze nei vostri attacchi, mentre si può trovare decisamente di meglio rispetto a Simy

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 30esima giornata e ricordati di inserire in tempo la formazione!

CERTEZZA Candreva
CONSIGLIATI Tchaouna
SCOMMESSA Bradaric
SCONSIGLIATO Gyomber
DALLA PANCHINA Zanoli, Pirola, Gomis, Martegani, Simy
INDISPONIBILI Fiorillo, Fazio, Kastanos

 

LEGGI ANCHE: L'analisi tattica e non solo di Emilio De Leo sul Bologna

De Leo: "In questo Bologna tutti si divertono. Su Motta..."
Verso Bologna-Salernitana: il report dell'allenamento odierno

💬 Commenti