Quest'oggi torna la Serie A e di conseguenza ricomincia anche il weekend di Fantacalcio. Non manca molto alla fine della stagione quando siamo giunti alla 33esima giornata di campionato che si apre venerdì alle 18:30 con l'anticipo tra Genoa e Lazio: occhio all'orario di consegna della formazione! Oltre al derby di Milano che concluderà la giornata lunedì 22 aprile alle 20:45, l'altro match di cartello di questo turno è proprio Roma-Bologna, gara importantissima in ottica qualificazioni alla prossima Champions League. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Roma e Bologna.

Joshua Zirkzee, Bologna
Joshua Zirkzee, Bologna

Fantacalcio, Roma-Bologna: i consigli sui rossoblù

La partita è in programma lunedì, motivo per cui le scelte definitive verranno prese nei prossimi giorni. In porta Skorupski resta in avanti su Ravaglia e per questo turno si può evitare, meglio metterlo se si usa il modificatore perché il polacco potrebbe regalare diverse parate. Non ispira Posch, così come Kristiansen che sconsigliamo per via del duello con Dybala. Più affidabili Beukema e soprattutto Calafiori che sente più degli altri questo match contro la squadra che l'ha lanciato in Serie A: si può mettere anche se è in ballottaggio con Lucumì. Freuler ed Aebischer non sono uomini da bonus, mentre tutti quelli che giocheranno sulla trequarti possono diventare pericolosi per la Roma, da Saelemakers che consigliamo, passando per la scommessa Fabbian che potrebbe trovare spazio dopo l'infortunio di Ferguson, fino alla certezza Zirkzee che è anche il rigorista designato. Oltre a loro, difficile privarsi di Orsolini che è in grande forma. Dalla panchina anche Ndoye e Urbanski potrebbero dire la loro: potete dargli una chance se vi manca un ultimo slot a centrocampo.

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATO Saelemaekerss
SCOMMESSA Fabbian
SCONSIGLIATO Kristiansen
DALLA PANCHINA Lykogiannis, Ndoye, Lucumì, Urbanski, Moro, Castro, Karlsson, De Silvestri
INDISPONIBILI Soumaoro, Ferguson, Odgaard
Leandro Paredes, Roma
Leandro Paredes, Roma

Fantacalcio, Roma-Bologna: i consigli sui rossoblù

La Roma è reduce dalla partita di Europa League contro il Milan dove i giallorossi hanno speso tantissime energie. Mister De Rossi farà probabilmente qualche rotazione ma senza privarsi di alcuni giocatori chiave. Tra i pali fiducia a Svilar che sta dimostrando di essere un estremo difensore affidabile. Sconsigliato Celik che dovrà vedersela con Saelemaekers che ha riposato all'ultimo turno. Ok Llorente e soprattutto Mancini che sta vivendo un periodo da goleador. Difficile tenere fuori Spinazzola nonostante il suo periodo di forma, l'esterno di De Rossi può accendersi da un momento all'altro: scommessa. Ci può stare la carta Cristante se vi manca uno slot a centrocampo anche se è più una copertura. Discorso simile per Paredes che però rischia di più l'ammonizione. Non si tiene fuori Pellegrini, così come Dybala che è la certezza della Roma. Da capire le condizioni di Lukaku che potrebbe partire dalla panchina, intanto potete schierare con fiducia Abraham che è tornato e consigliamo. Infine, non privatevi di El Sharaawy che ha giocato un gran match contro il Milan. Dalla panchina un nome che potrebbe dire la sua è quello di Angelino.

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 33esima giornata e ricordati di inserire in tempo la formazione!

CERTEZZA Dybala
CONSIGLIATO Abraham
SCOMMESSA Spinazzola
SCONSIGLIATO Celik
DALLA PANCHINA Angelino, Smalling, Azmoun
INDISPONIBILI Ndicka

 

LEGGI ANCHE: Vincono le italiane, Bologna ringrazia e vede la Champions

Bologna, ancora a Valles nel ritiro estivo: ecco le date
Verso Roma-Bologna: esercitazioni tecnico tattiche per i rossoblù

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi