Quest’oggi presso lo stadio Druso di Bolzano si è disputato il triangolare tra Bologna, Bochum e Sudtirol. Il primo match (entrambi da 60 minuti) disputato dalla formazione di Vincenzo Italiano è avvenuto contro la formazione di Bundesliga del Bochum. Un primo test di livello dopo le gare contro Brixen, Caldiero e Asteras Tripolis.
Il Bologna è stato schierato da Vincenzo Italiano con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali Ravaglia, mentre in difesa De Silvestri, Beukema, Ilic e Lykogiannis. In mediana Freuler e Moro, infine alle spalle di Dallinga hanno agito Orsolini, Fabbian e Ndoye.
Il match si apre con il vantaggio del Bochum dopo 7 minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo: uscita errata di Ravaglia e ne approfitta Sissoko per il momentaneo 1-0. Passano pochi minuti e la squadra di Bundesliga raddoppia, approfittando di un errore di Orsolini in fase di impostazione. Il Bologna nei minuti finali del primo mini tempo è cresciuto, con un’ottima conclusione di Fabbian dal limite dell’area ed un tiro di Dallinga respinto dal portiere avversario.
La squadra di Vincenzo Italiano apre la seconda frazione di gioco con un piglio decisamente migliore, sfiorando subito la rete con Ndoye che manca il colpo di testa vincente su ottimo invito da parte del centravanti ex Tolosa. Tuttavia il risultato non cambia, e a 10 minuti dal termine della gara un’uscita completamente a vuoto di Ravaglia permette al Bochum di trovare a porta sguarnita la rete del 3-0. La squadra di Vincenzo Italiano non c’è, e sempre su calcio d’angolo arriva anche la rete del definitivo 4-0.
Si conclude dunque con un netto 4-0 il primo match di questo triangolare.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Hummels prende tempo: c’è una nuova opzione per la difesa rossoblù
L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una…
Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…
Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…
È arrivato il momento di Nicolò Cambiaghi in Nazionale e il Ct Gattuso ha subito…
La sosta porta i club a riflettere con calma sul futuro e per un tecnico…
A sorpresa l'ex difensore potrebbe dire addio al Bayern Monaco e firmare con un club…