Bologna%2C+Dallinga+oggetto+misterioso%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+una+statistica+che+fa+ben+sperare%26%238230%3B
bolognasportnewsit
/news/518547475974/bologna-dallinga-oggetto-misterioso-ma-c-e-una-statistica-che-fa-ben-sperare/amp/

Bologna, Dallinga oggetto misterioso: ma c’è una statistica che fa ben sperare…

Il momento per il Bologna di Vincenzo Italiano fin qui non è dei migliori, inevitabile quindi che questo si riversi anche sui componenti della rosa degli emiliani. Arrivato in estate per 15 milioni di euro e con la pesante eredità di Joshua Zirkzee da raccogliere, Thijs Dallinga non sta fin qui rispettando le attese e sta ampiamente deludendo. Effettuando una rapida analisi però emerge anche che c’è un dato che puo’ far ben sperare l’ambiente rossoblù in merito al classe 2000, che fin qui è sicuramente un oggetto misterioso.

Dallinga, ambientamento difficile

Per il classe 2000 olandese, ex Tolosa, l’ambientamento si sta rivelando più lungo e complesso del previsto. Infatti in questo avvio di stagione il suo utilizzo da parte del tecnico Italiano è ridotto ai minimi termini: quattro presenze in campionato, due in Champions League, per un totale di appena 220 minuti giocati e chiaramente zero reti all’attivo. E pensare che la passata stagione con il club francese le reti sono state ben 19 in 44 presenze (di cui 13 in Ligue 1). Dalle parti del Dall’Ara però questo giocatore appena decantato non si è mai visto. Fa sorgere ancora maggiori dubbi il fatto che le squadre di Italiano generalmente siano tra quelle che effettuano più cross e che quindi sia il contesto ideale per esprimere al massimo le caratteristiche del giocatore. Ma nonostante il tecnico stia confermando questa statistica anche in Emilia (i rossoblù sono infatti sesti per cross tentati), non si è ancora riusciti a portare giovamento al rendimento del calciatore. A dovere di cronaca è però giusto sottolineare come l’exploit del Toto Castro non stia certamente favorendo la crescita e l’ambientamento di Dallinga. Nonostante ciò però c’è un dato che puo’ far ben sperare tutto l’ambiente rossoblù…

Thijs Dallinga e Alisson Becker (ph. Image Sport)

Il dato che puo’ dare speranza al Bologna

Nonostante fin qui il giovane olandese sia da considerarsi a tutti gli effetti un flop, c’è un dato che puo’ far sorridere Italiano e il Bologna. Infatti anche nell’anno passato il ventiquattrenne impiegò un po’ di tempo prima di realizzare il suo primo gol (per l’esattezza sette giornate), poi però si puo’ dire che non si è più fermato… Inutile ribadire che per superare l’incredibile crisi del gol i felsinei hanno bisogno anche dell’apporto del classe 2000 olandese.

LEGGI ANCHE: Bologna, i motivi del flop: in un dato è ultimo…

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

L’esubero del Real alla Juve: nuovo titolare per Tudor

Il Real Madrid è pronto a mettere in vendita un big: la Juventus è sempre…

26 minuti ago

Bologna, chiude la campagna abbonamenti: superata quota 22.000

Oggi si è chiusa la Campagna Abbonamenti per il Campionato di Serie A 2025/26 e…

57 minuti ago

Serie A, torna Palladino: contatti con una big, firma ad ottobre

Palladino è voglioso di una nuova avventura in Serie A. Può firmare subito con una…

2 ore ago

Aston Villa-Bologna, via alla vendita dei biglietti: costi e disponibilità

A una settimana dall’inizio dell’Europa League, ecco i biglietti per Aston Villa-Bologna: i tifosi rossoblù…

2 ore ago

Bologna, Orsolini sempre più bandiera: si tratta il rinnovo

Ora che la dirigenza ha la mente sgombra dal calciomercato, è tempo di parlare di…

3 ore ago

Il Sunderland non molla Lucumí: la strategia del Bologna

Nonostante la chiusura del mercato, a Bologna continua a tenere banco la questione Lucumí. Il…

4 ore ago