In seguito ai due punti ottenuti nelle prime tre gare di Serie A, per il Bologna è tempo di esami al rientro dalla sosta per gli impegni delle Nazionali. I rossoblù giocheranno il 14 in casa del Como, per poi affrontare lo Shakhtar Donetsk in Champions League e concludere la settimana con la trasferta di Monza.
Per preparare i rossoblù al meglio per il rientro, Vincenzo Italiano sta studiando un nuovo Bologna, inserendo gli innesti del calciomercato estivo, i quali fino a questo momento si sono visti pochissimo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, tra i giocatori che dovrebbero trovare spazio nella trasferta di Como c’è Tommaso Pobega. Il centrocampista ex Milan è un pupillo di Vincenzo Italiano, il quale lo ha lanciato nel massimo campionato italiano. Il classe 1999 con le sue qualità fisiche, di corsa ed inserimento potrà contribuire in zona gol per i felsinei.
Un altro giocatore che entrerà presto nelle rotazioni è Nicolò Casale, il quale una volta smaltiti gli acciacchi si giocherà il posto con Beukema e Lucumi.
Un altro giocatore che non ha ancora avuto la possibilità di mostrare le proprie abilità è Emil Holm, il quale non è andato in Nazionale ed ha avuto dunque a disposizione due settimane per mettere minuti nelle gambe e provare l’esordio in rossoblù.
Le principali scelte che dovrà effettuare Vincenzo Italiano sono relative al ruolo di prima punta. Nella prossima trasferta infatti potrebbe arrivare il sorpasso di Dallinga su Castro. L’olandese è in crescita, mentre l’argentino fin qui non ha dato continuità alle ottime premesse del precampionato.
Sugli esterni si attende invece la crescita di condizione da parte di Iling Junior: l’ex Juventus sarà importante per dare respiro agli esterni titolari del Bologna.
LEGGI ANCHE: Bologna, il report dell’allenamento odierno: differenziato per Erlic e Ndoye
Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…
Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…
Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…
Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…
Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…
Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata Il…