Il Bologna lavora sui riscatti, ma di mezzo ci sono i costi. La volontà sarebbe quella di proseguire assieme, sia del club dei calciatori in questione. Il Corriere dello Sport-Stadio ci fa un quadro su Victor Kristiansen, Alexis Saelemaekers e Jens Odgaard.

Il danese e il problema Leicester

Partiamo da lui, Victor Kristiansen, arrivato in estate dalla Gran Bretagna; precisamente dal Leicester, squadra che ora milita in Championship, seppur per poco. L'aritmetica non è ancora arrivata, ma certo è che il posizionamento di classifica della formazione di Enzo Maresca grossi grattacapi non ne dovrebbe avere. E qua sorge proprio il problema: qualora Le Foxes dovessero tornare in Premier, l'allenatore italiano rimarrebbe e con lui probabilmente anche il suo assetto tattico, con la difesa a tre. Modulo non propriamente consono al terzino danese, in prestito al Bologna fino a fine stagione. Il terzino sinistro vorrebbe restare, per cui ci si dovrebbe rivolgere alla squadra inglese per abbassare le pretese, vista anche la volontà del ragazzo e dell'agente di rimanere a Casteldebole. 

Saelemaekers e Jens Odgaard

Cifre più basse per il primo, ancora di più per il secondo. L'ex rossonero, arrivato in estate dai meneghini per un prestito da di dieci milioni di euro, non ha grandi numeri realizzativi, ma di lui convincono i diversi spunti che ci ha fatto vedere in diverse partite. Un solo gol e un solo assist, 1377 minuti giocati a fronte dei 1015 tocchi totale, con una percentuale di passaggi riusciti pari al'81,9%. Concludono le statistiche i suoi 19 tiri totali, di cui 5 nello specchio. 

Alexis Saelemaekers esultante
Alexis Saelemaekers esultante (ph.ImageSport)

Decisamente più ragionevole la cifra che il Bologna dovrà versare all'Az Alkmaar qualora volesse riscattare l'attaccante danese. Un prestito dalla spasmodica cifra di quattro milioni, per un ragazzo che sotto le Due Torri voleva già approdare in estate, salvo trovare complicazioni che ne hanno rimandato il suo arrivo, a gennaio. 

LEGGI ANCHE: Bologna, la Champions passa anche dallo staff di Thiago Motta

Bologna, la Champions passa anche dallo staff di Thiago Motta
Posch: "Ho fatto grandi passi avanti a livello calcistico"

💬 Commenti