Virtus%2C+Pajola%3A+%26%238220%3BLa+Summer+League+esperienza+positiva.+Cerco+di+essere+bravo+in+difesa%2C+forse+perch%C3%A8+non+credo+tanto+nei+miei%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/529050013190/virtus-pajola-la-summer-league-esperienza-positiva-cerco-di-essere-bravo-in-difesa-forse-perche-non-credo-tanto-nei-miei/amp/

Virtus, Pajola: “La Summer League esperienza positiva. Cerco di essere bravo in difesa, forse perchè non credo tanto nei miei…”

Il play della Virtus Bologna, Alessandro Pajola, è stato ospite di “Afternoon” (episodio 11) il podcast di Nicolò Melli e Luigi Datome, dove ha parlato della Summer League disputata con i Dallas Mavericks, del suo modo di giocare in difesa e di come studia gli avversari. Di seguito riportiamo le sue parole.

Alessandro Pajola, le sue dichiarazioni

SUMMER LEAGUE: “E’ andata molto bene, esperienza positiva. Non ero mai stato negli USA, è stata la mia prima volta. Ci sono andato, ho fatto due allenamenti a Dallas e poi a Las Vegas: non ero al massimo delle mie potenzialità vista la lunghezza della stagione, ma è stata una esperienza. Ero un po’ spaesato, ma ero con mio padre e mio fratello, abbiamo assaggiato il mondo oltre oceano e la passione che c’è là: i miei compagni avrebbero giocato a basket 24 ore su 24, mentre a me piace fare anche altre cose. Lì è come giocare uno contro nove, c’è poco gioco di squadra e non è il mio modo di andare in campo: me lo avevano detto ma non pensavo che fosse così accentuato. Ma lo rifarei, forse però in un altro periodo perchè ero davvero stanco”.

DIFESA: “E’ qualcosa di istintivo fin da subito, rubare la palla è una specie di sfida. Forse perchè non credo tanto nei miei mezzi offensivi, allora cerco di essere bravo in difesa, rubare palla e fare canestro: se questa cosa capitasse ad ogni azione non si perderebbe mai. E’ anche vero che avere compagni molto forti in attacco ti spinge a dover cercare altro, provare a valere per due in difesa laddove altri valgono per due in attacco”.

STUDIO AVVERSARI: “Tramite video, ma è anche vero che quando li affronti spesso li conosci. C’è anche un po’ di psicologia, entrare nella loro testa, sapere che magari dopo un tiro sbagliato non ne prenderanno uno uguale nella azione successiva”.

MONDIALI: “Non mi faccio tante aspettative, voglio divertirmi”.

LEGGI ANCHE: Virtus, ufficializzato il programma delle amichevoli precampionato

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

5 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago