Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, l’entusiasmo in casa Bologna è alle stelle, e non potrebbe essere altrimenti. Dopo 33 giornate, infatti, i rossoblù sono quarti con 62 punti, a sole 2 lunghezze dalla Juventus terza, e a ben 8 punti (che potrebbero diventare 5) dall’Atalanta sesta. Alla squadra di Thiago Motta mancano solo 3 punti per avere la matematica certezza di partecipare alle prossime coppe europee e 8 per la matematica qualificazione in Champions League.
Il tifo del Bologna, che questa domenica alle ore 15:00 ospiterà l’Udinese al Dall’Ara, ha già preso d’assalto il settore ospiti del Torino. La gara è in programma per venerdì 3 maggio alle 20:45. Tutti i 1.490 biglietti del settore ospiti dello Stadio Grande Torino sono andati esauriti nel giro di un paio di giorni. Per quanto riguarda la partita contro l’Udinese, la penultima della stagione in casa (l’ultima sarà la Juventus), l’ultimo dato comunicato dal club è Il superamento delle 23 mila presenze, ma da qui a domenica c’è tutto i tempo necessario per provare a riempire lo stadio in una partita fondamentale, sia per le ambizioni rossoblù, sia per rivendicare l’andata, che è, molto probabilmente, la peggior partita dell’anno.
La stagione 2023/2024 sta volgendo al termine. Molti bookmakers hanno iniziato a guardare al futuro. Parlando nello specifico di Bologna, la vittoria dello scudetto in tre stagioni è data a 50 volte la posta, mentre quella di un trionfo europeo, sempre nello stesso lasso di tempo, a 25 volte. Accostare la parola “scudetto” e “trionfo europeo” al Bologna sono utopia? Probabilmente si, ma sfidiamo chiunque a non dire la stessa cosa un anno fa sulla qualificazione in Champions League…
LEGGI ANCHE: Bologna, una difesa granitica per blindare la Champions!
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…
Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…
Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…
La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…