Colomba%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+una+magica+medicina%3A+i+risultati%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/52979731974/colomba-c-e-una-magica-medicina-i-risultati/amp/

Colomba: “C’è una magica medicina: i risultati”

Franco Colomba, ex allenatore del Bologna, ha parlato in un’intervista all’edizione odierna del Corriere di Bologna del momento dei rossoblù e del presidente Joey Saputo.

Sull’intervista di Saputo: “Per come lo conosciamo, non mi ha stupito. È un presidente che difende i suoi dirigenti, il suo allenatore, lo staff. Credo sia giusto quello che ha detto per cercare di spiegare il momento negativo. Ha parlato di una squadra rinnovata e che ci vuole tempo per vederla crescere. Questo è un dato di fatto. Serve a Motta lo stesso tempo che serviva forse a Mihajlovic, no?

Sull’obiettivo Europa: “Per quello penso che si debba investire un po’ di più. Tutti vedono come va avanti il calcio, con i soldi. Perchè mai facciamo un mondiale in Qatar? Il denaro può arrivare dalle plusvalenze, certo, ma poi bisogna essere bravi a prendere giocatori forti: reinvestire in qualità. È quello su cui punta Saputo con Sartori.

Sui nuovi acquisti che per ora non hanno inciso: “Si, ma bisogna considerare che sono arrivati in un momento delicato: non è semplice esprimersi al meglio in certe situazioni. Tanto più per gli stranieri e per Motta.

Su Thiago Motta: “È appena arrivato. Motta ha voluto incidere subito parecchio e non ha trovato riscontro. Io ci sarei andato più cauto prima di rivoluzionare tutto. Col tempo conoscerà meglio giocatori e gruppo. La sosta lunga lo potrà aiutare. Così come il mercato. Lo stesso Saputo non si tira indietro, sa che la piazza vuole di più.

Sulla partita contro il Napoli: “Bisogna andare al Maradona riconoscendo la loro qualità e i nostri limiti, poi ce la giochiamo. I fischi devono servire a tutti come le parole di Saputo. Ora serve ricomporre quel feeling fra dirigenza, squadra e pubblico. C’è una magica medicina: i risultati.

LEGGI ANCHE: Saputo: “Capisco i fischi ma serve sostegno. Fiducia a Thiago Motta. L’obiettivo è sempre lo stesso: l’Europa”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Serie A, salta la panchina: firma D’Aversa, tifosi furiosi

È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…

2 minuti ago

Mancini torna in Serie A: esonero deciso, modulo scelto

Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività…

34 minuti ago

L’ex Bologna Donadoni verso lo Spezia: non allenava da 5 anni

L'ex Bologna Donadoni è a un passo dal ritorno in panchina dopo cinque anni dall'esperienza…

1 ora ago

Dal sogno Europa alla retrocessione: esonero e Xavi in panchina

Xavi Hernandez può avere una nuova occasione in panchina, dal momento che un club sta…

2 ore ago

Il Bologna perde Freuler per infortunio: un vero sostituto in rosa non c’è. Le possibili soluzioni

Il Bologna perde il proprio faro del centrocampo per infortunio. Le possibili soluzioni per sostituirlo…

3 ore ago

Bologna: qualità, ritmo e intensità. Tornare in Champions non è utopia, però…

Altra grande prova del Bologna e diciotto punti dopo dieci giornate. La Champions non è…

4 ore ago