A seguito della vittoria ottenuta sul campo di Rimini, che porta la Fortitudo a 22 punti in classica insieme a Cividale, così si è espresso coach Luca Dalmonte:

"I ragazzi hanno avuto un impatto straordinario, che in parte e non solo, a livello statistico ha segnato l’incontro. L’approccio è stato fondamentale per giocare una partita di grande fiducia, i giocatori hanno seguito il piano partita, hanno aggiunto all’insieme il loro valore singolo dove nei momenti di difficoltà hanno sottolineato la propria presenza e lucidità. Per noi questa partita vale, per me vale ancora di più, giocata contro una squadra allenata benissimo e con punti di riferimento che, a rotazione, possono fare la partita. Il valore dell’avversario, da valore alla nostra vittoria, i ragazzi hanno avuto un approccio straordinario e una tenuta mentale importante.

La partenza ci ha dato autostima, difronte a RivieraBanca che è arrivata ad un possesso, è stato importante rimanere presenti con la testa e trovare delle soluzioni che hanno limitato Rimini a non prendere il comando."

Le pagelle di RivieraBanca Rimini-Fortitudo Bologna: Thornton MVP! Barbante in difficoltà
Virtus-Brescia, le pagelle: Belinelli fenomeno, vittoria sudata

💬 Commenti