Venerdì alle 20:45 allo Stadio Castellani andrà in scena la sfida tra Empoli e Bologna, gara valida per la 29° giornata di Serie A. Quest'oggi Thiago Motta è intervenuto presso la sala stampa del Centro Tecnico Niccolò Galli, in occasione della consueta conferenza stampa pre-partita. Prima dell'intervento del tecnico italo-brasiliano, l'addetto stampa del Bologna Federico Frassinella ha informato che per la trasferta di Empoli si contano già oltre 4000 tifosi rossoblù e che Stefan Posch non sarà disponibile perché sta diventando papà in queste ore. Ecco le parole del tecnico rossoblù alla vigilia di Empoli-Bologna

Prossimo impegno contro l'Empoli

Come sempre non è cambiato niente, contro l'Empoli  sarà importante perché è la prossima, com'era per l'Inter. Saremo concentrati  e determinati a fare una grande prestazione contro una squadra che sta bene e che sa cosa vuole, ha messo in difficoltà molte squadre. Sarà una bella partita interessante perché anche noi siamo in un buon momento come loro.

Momenti di sconforto

Esistono sempre in una stagione dei momenti e momenti meno belli, l'importante è mantenere un equilibrio e continuare a lavorare con la convinzione di migliorarsi giornata dopo giornata. E' innegabile che in ogni stagione arrivano dei momenti dove sorgono dubbi, dove non hai la stessa fiducia che puoi avere in altri momenti dove la squadra sta molto bene. E' normale, l'importante è lavorare per capire cosa aggiustare.

Thiago Motta
Thiago Motta

Infortunio Zirkzee

Joshua è Joshua e non va paragonato. Fino a oggi ha dato tanto e mi dispiace per lui in questo momento perché era contento, stava bene e poteva andare in Nazionale. Sono contento però per Odgaard e Castro che hanno grande fame e sono convinto che coglieranno l'occasione per dimostrare il loro valore. Non voglio che nessuno pensi o voglia avvicinarsi allo stile di gioco di Joshua, sono giocatori diversi. Se c'è uno può avvicinarsi è Odgaard che però ha caratteristiche diverse, come Castro può contribuire ad aiutare la squadra. Ognuno di loro deve mettere la sua miglior versione per il bene del gruppo e della squadra. Chi inizierà e chi subentrerà dovrà dare il massimo.

Sostituto Posch

Abbiamo Beukema che può sostituirlo, come De Silvestri e Corazza che stanno bene, abbiamo 3 alternative: chi giocherà darà il massimo. Abbiamo bisogno di tutti, sia chi partirà titolare sia chi entrerà dalla panchina. Tutti insieme possiamo fare una grande partita. Per i difensori di domani sono convinto che chi giocherà sarà al massimo. Sono tre ragazzi di alto livello che si fanno concorrenza in maniera sana. Mi ricordo in Coppa Italia quando Calafiori è entrato con personalità in una partita non facile. Chi non gioca normalmente è più arrabbiato con me, ma sanno che sono scelte ragionate che faccio per il bene della squadra. Sono contento di questi 3 e sono contento del lavoro che fanno con determinazione, sono esempi per gli altri.

I convocati di Thiago Motta per Empoli-Bologna: assenti Posch, Karlsson e Zirkzee
Bologna nel segno della F: Ferguson, Fabbian e Freuler sono il cuore e il cervello rossoblù

💬 Commenti