Doppio+successo+della+Fortitudo+contro+Torino
bolognasportnewsit
/news/53516602886/doppio-successo-della-fortitudo-contro-torino/amp/

Doppio successo della Fortitudo contro Torino

L’UnipolSai Fortitudo baseball inizia il girone di ritorno della Poule Scudetto, girone B, con lo sweep ai danni dei Campidonico Grizzlies Torino. Dopo la vittoria della gara del venerdì sera, gli uomini di Frignani vincono gara 2, dopo essere stati sotto per 4 a 1, grazie ai 12 punti segnati dal 3° al 6° attacco biancoblu che consentono alla formazione bolognese di aggiudicarsi il match per 13 a 4. Nella gara serale, invece, l’attacco felsineo muove il punteggio al primo (2 punti), al terzo (3) ed infine al settimo (2), mentre il monte di lancio  completa una shutout, per il 7 a 0 finale.

Nella prima gara della giornata botta e risposta tra gli uomini di Frignani e quelli di Illuminati. La Fortitudo segna al primo attacco a disposizione grazie al doppio di Gonzalez che spinge a casa Paolini (singolo) ma la risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare. Al cambio campo, i Grizzlies, segnano ben 4 punti e ribaltano il risultato grazie a ben 5 valide consecutive ed alla volata di Valetti. Il pareggio fortitudino arriva nella terza ripresa grazie alle valide in sequenza di Paolini, Agretti, Josephina, Gonzalez e Lampe. L’inning seguente, con un big inning da 6 punti, la Effe indirizza il match a suo favore. Chiudono l’incontro altri 3 punti, tra 5° e 6° attacco UnipolSai per il 13 a 4 finale.

MVP del match: Gonzalez Taveras Luis Manuel Junior con 4 valide su 5 turni, 1 doppio, 1 fuoricampo, 1 punto segnato e 3 punti battuti a casa 

Come nella gara pomeridiana, l’UnipolSai Fortitudo smuove il punteggio già al primo inning con le valide di Agretti (triplo), Gonzalez (doppio) e Grimaudo (singolo) che valgono il 2 a 0. Scafidi tiene a freno le mazze avversarie ed allora l’attacco felsineo incrementa il proprio vantaggio nella 3° ripresa. Il secondo fuoricampo della giornata di Gonzalez vale il 3 a 0. La base ball a Grimaudo, le valide di Dobboletta e Deotto ed infine la battuta in diamante di Paolini valgono il momentaneo 5 a 0. Il colpo del KO, gli uomini di Frignani lo mettono a segno nel settimo inning con il doppio da 2 RBI di Dreni che vale il definitivo 7 a 0.

MVP del match: Il monte di lancio felsineo, Scafidi (vittoria) – Brolo Gouvea – Andretta, con 7 riprese lanciate, 3 valide subite, 2 basi ball concesse, 14 strikeout realizzati e zero punti concessi.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…

16 minuti ago

Juve, Locatelli rompe con Tudor: il sostituto a gennaio dal Real

La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna: i precedenti tra i due allenatori sorridono a Pioli

Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, tabù Franchi per i rossoblù. A quando risale l’ultimo successo. I precedenti

Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…

3 ore ago

Donadoni lancia il Bologna: “Firenze trasferta difficile, rossoblu da coppe europee” – ESCLUSIVA

L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…

4 ore ago

Il Milan scarica Gimenez: pronto lo scambio in Liga

Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…

5 ore ago