Milan%2C+Italiano+sfumato%3A+ora+tutto+su+Allegri+per+la+panchina+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema
bolognasportnewsit
/news/535660236294/milan-italiano-sfumato-ora-tutto-su-allegri-per-la-panchina-ma-c-e-un-problema/amp/

Milan, Italiano sfumato: ora tutto su Allegri per la panchina ma c’è un problema

Vincenzo Italiano e il Bologna hanno trovato l’accordo di massima per il rinnovo di contratto. Una notizia che riguarda indirettamente anche il Milan, prima squadra pronta ad andare sull’allenatore ex Spezia in caso di esito negativo con i felsinei.

Con l’opzione Italiano ormai sfumata, i rossoneri devono andare su altre alternative e secondo Gianluca Di Marzio, l’allenatore più in pole sarebbe Massimiliano Allegri, tecnico che ha vinto proprio con i rossoneri uno scudetto nel 2011 e che ha allenato la squadra dal 2010 al 2014.

La situazione di Allegri tra Napoli e Milano

Anche con Allegri la situazione non è semplice per Furlani e Tare, nonostante l’allenatore sia libero dallo scorso anno, c’è da tempo l’interesse del Napoli che rimarrà probabilmente orfano di Conte. Il tecnico livornese, in virtù di questo aspetterà il club campione d’Italia fino a venerdì, in caso di una mancata accelerazione della trattativa, si sentirà libero di trattare con altre società. 

Allegri ai tempi della Juventus (Photo by Marco Luzzani/Getty Images One Football)

Milan, tutto su Allegri: i dettagli dell’operazione

Il Milan però dopo il caso di Italiano non vuole rimanere senza allenatore e farà di tutto per convincere Allegri e accontentarlo su tutto prima di evitare che possa sfumare anche questa pista. Quello che è certo è che la società rossonera vuole un profilo italiano dopo il fallimento di questa stagione con la parentesi Fonseca e Conceição

LEGGI ANCHE: Festa Bologna, tante denunce in Questura: la ricostruzione di quanto successo

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Mourinho torna subito in panchina: chiaro indizio sul suo futuro

L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…

18 minuti ago

Sartori sul mercato in attacco: “Immobile e Bernardeschi volevano tornare in Italia. Su Dzeko…”

Presente a Coverciano in occasione del premio Nereo Rocco, Giovanni Sartori, ds del Bologna, ha…

49 minuti ago

Ginocchio KO e serio infortunio: altro forfait per City-Napoli

Arrivano brutte, bruttissime notizie da queste gare delle Nazionali. Il ginocchio del calciatore è andato…

2 ore ago

Sartori, l’ammissione sul mercato: “Necessari addii di Beukema e Ndoye, la verità su Rowe”

Presente al Premio Nereo Rocco, il ds del Bologna Giovanni Sartori ha parlato ai microfoni…

2 ore ago

Bologna, emergenza a centrocampo: ora c’è bisogno di Ferguson

Dopo l’infortunio al polpaccio di qualche settimana fa, il Bologna ha deciso di preservare Ferguson…

3 ore ago

Milan-Bologna, le differenze dalla notte di Coppa: cos’è cambiato da quel giorno

Era il 14 maggio scorso quando Milan e Bologna si affrontavano all’Olimpico per giocare la…

4 ore ago