Snowboard: Il Club Alto Reno 20.20 al primo posto in Italia

Terza in coppa Italia Juniores la bolognese Federica Fantoni

Scritto da Matteo Fogacci  | 

Grandi risultati per il CAE nello snowboard e pure per il club AltoReno 20.20 del Corno alle Scale.

A Colere (BG) Luca Abbati vince l’ultima tappa e porta in Emilia Romagna il titolo di Campione Italiano JR di SBX, strepitoso risultato per l’atleta parmigiano. Per Flora Tabanelli terzo posto che vale anche la medaglia di bronzo nella classifica generale nella categoria Allievi Femminile; bronzo nella classifica generale Ragazzi femminile anche per TeclaMaestrelli, grazie al quarto posto ottenuto in gara.
Federica Fantoni, nonostante sia rimasta ferma per l’infortunio subito in Coppa Europa in Francia, grazie ai piazzamenti delle prime due tappe conclude al terzo posto nella Classifica generale di Coppa Italia JR, ottimo risultato in attesa del recupero della forte atleta bolognese.
Tutti i piazzamenti della Stagione, portano il club AltoReno 20.20 snowboard a scalare la classifica delle società e a vincere il titolo di prima società classificata in Italia, una grande soddisfazione e un fantastico premio per il club con base al Corno alle Scale (BO), diretto dall’allenatore del Team CAE Snowboard Pier Francesco Zizzi.
Il giorno successivo sempre sulle piste di Colere, si sono tenuti i Campionati Italiani Assoluti di SBX, nei quali Luca Abbati si è confermato miglior giovane italiano vincendo la medaglia d’oro, Flora Tabanelli porta a casa una bellissima medaglia di bronzo nella categoria Allievi, Bronzo sfiorato anche da un grande Tommaso Fonte che termina quarto nella categoria Aspiranti e conferma così il suo ottimo percorso di crescita!


💬 Commenti