La moviola di Bologna-Genoa: brutto debutto per Monaldi, manca un rigore
L'analisi della moviola della gara tra Bologna e Genoa, arbitrata da Monaldi

Bologna-Genoa è stata una gara ricca di emozioni, match che ha visto i liguri trionfare per tre a uno. La sfida ha visto il Bologna festeggiare a fine partita la conquista della Coppa Italia dopo 51 anni. Una passerella che serviva per glorificare un'annata incredibile per i felsinei.
Un match con alcuni episodi anche sul fronte arbitrale. Ecco l'analisi della moviola di Monaldi secondo i giornali.

La moviola: Monaldi non convince
Come prevedibile, la partita non era facile da arbitrare, e Monaldi non ha sempre dato prova della necessaria personalità. Ci sono stati tanti episodi discussi.
Ecco le considerazioni del Corriere dello Sport:
Prima (e ultima) in A per Monaldi, 36 anni, seconda stagione alla CAN, sarà dismesso (non bene l'ultimo confronto a Coverciano). Due episodi nell'area del Genoa, ha faticato a tenere la partita che si è innervosita pur contando poco o nulla. Male. A fine gara Martin-Orsolini è nulla. Contatto di Vitinha su Ndoye è qualcosa in più dell'impressione del rigore: Martin non tocca mai la palla e ostacola l'esterno. Ancora, Cambiaghi a terra, netto il colpo sul ginocchio di Ekhator.
Il Resto del Carlino, ha commentato così la direzione di gara di Monaldi:
Nella gara più facile del mondo, già nel primo tempo c'è la macchia col dubbio del penalty di Vitinha su Ndoye, il peggio però lo combina nella ripresa, quando i suoi fischi fanno innervosire tutti. Era un debutto e forse sarà un'uscita di scena.
I voti agli arbitri
TUTTOSPORT: Monaldi 5,5
IL RESTO DEL CARLINO: Monaldi 5
CORRIERE DELLO SPORT: Monaldi 5, Var: Pezzuto 5
LEGGI ANCHE: Italiano: "Per molti mi conveniva uscire agli ottavi. Saputo? Migliorerà questo Bologna"