Alla “Segafredo Arena", nel posticipo della 20.a giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha sconfitto la Bertram Tortona per 91-90 al termine di un match in equilibrio che aveva visto i piemontesi cominciare meglio (25-18 il primo quarto), ma con le Vnere che poi sono riuscite pian piano a prendere le misure, pur soffrendo fino alla fine, con tiro libero decisivo realizzato da Toko Shengelia a 1.5 secondi dalla fine (un super Marco Belinelli top scorer con 32 punti).

Con questo successo i felsinei mantengono il primo posto a pari merito con l'Olimpia Milano (oggi vittoriosa in casa con Scafati) e nel prossimo turno (domenica 12, ore 19) saranno impegnati in laguna contro la Reyer Venezia.

Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

Partita durissima, abbiamo vinto contro una squadra eccellente che ci ha reso la vita dura. Abbiamo creato molte opportunità di tiro da tre, ci stiamo lavorando, per crearli di squadra. Poi serve il talento – ad esempio di Marco – per metterli, ma è un lavoro che dobbiamo fare, se abbiamo avversari grossi il doppio di noi come la partita di venerdì bisogna essere capaci di tirare. Sono contento, l’avversario era preparatissimo, noi avevamo una giornata scarsa. Nota positiva, anche l’aver aperto questa piccola breccia verso la squadra che ci segue. Ringrazio Hackett che ha fatto un grande sforzo per giocare, e ha dato un buon contributo, cercando di limitare Christon, che ha fatto una partita clamorosa e gli vanno i nostri complimenti.
Partita troppo ruvida? A caldo mi vien da dire che ne ho viste di tutti i colori, poi andrà rivista e ne riparliamo a freddo. Ci sono situazioni che mi hanno lasciate a bocca aperta, nel caso ne parleremo nelle sedi opportune.
Pajola? Vediamo, ci penseranno i medici e i fisioterapisti, che oggi hanno fatto un gran lavoro su Hackett. Pajola è un giocatore duro, se dice che non ce la fa vuol dire che davvero non ce la fa. Anzi il rischio è che il suo cuore superi il raziocinio.
Ogni partita è un capitolo diverso, dobbiamo resettare velocemente ogni volta, che tu vinca o perda. Tutti si giocano qualcosa, playoff, retrocessione, in Eurolega si gioca per avere il vantaggio del campo nei playoff. Vedete il Fenerbahce con che ferocia è sceso in campo. Tutti hanno un obiettivo, noi dobbiamo stringere le viti e tenere duro"

LEGGI ANCHE: Belinelli non ha senso, bene Mickey: la Virtus c’è

 

La Virtus vince una partita pazza e vola a +4 da Tortona
Belinelli non ha senso, bene Mickey: la Virtus c’è

💬 Commenti