Bologna, da Italiano a Motta la musica non cambia su un titolarissimo: gioca sempre

Il calciatore è l'asse portante della squadra, figura che consolida la fase offensiva e bilancia quella difensiva

Il Bologna di Vincenzo Italiano sembra aver trovato la quadra giusta per poter continuare la stagione ad alti livelli, almeno in campionato.

I risultati delle ultime settimane

Negli ultimi 5 match di Serie A, la squadra rossoblù è rimasta imbattuta, pareggiando con il Parma per 0-0 e 2-2 con il Genoa in quella roccambolesca rimonta di Marassi. Con in mezzo la Champions in cui la squadra ha perso 2 partite su 2, in campionato la storia è diversa, la classifica dice 9 punti conquistati in 3 giornate, punteggio pieno quindi che porta gli uomini di mister Italiano al 8° posto in classifica con 18 punti, a pari merito con il Milan (Bologna-MIlan: da recuperare).

Jesper Karlsson
Jesper Karlsson esulta dopo la rete alla Roma (ph. Image Sport)

L’imprescindibile di mister Italiano

Esatto proprio così, come per Thiago Motta anche Italiano ha il suo giocatore di cui non può mai fare a meno in mezzo al campo, di nome fa Remo e di cognome fa Freuler. Lo svizzero arrivò in rossoblù nella stagione 23/24, con lo scambio che portò Dominguez al Nottigham Forrest. Poche assenze e tanta qualità in qualsiasi zona giochi, e questo lo ha reso insostituibile per la squadra. Motta ne era estasiato, Italiano è pronto a darsi il cambio, come dichiarato nell’intervista post vittoria di Roma.

Remo Freuler esulta dopo la rete al Verona (ph. Image Sport)

Quando riposerà? Mi sto allenando, quando esce lui entro io, solo in questo modo possiamo toglierlo. Deve rimanere lì fino a quando ha la benzina, questa intensità, questa forza, questa intelligenza.

Il futuro del centrocampo del Bologna

I 32 anni di Remo Freuler in vista futura inizieranno con il tempo a pesare ed è per questo che la dirigenza rossoblù inizia a guardarsi attorno. La scelta sembra ricadere su baby gioiellino 19enne del Hoffenheim, Tom Bischof, centrocampista classe 2005. Secondo gli addetti ai lavori potrebbe essere lui il futuro regista del Bologna.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini esulta dopo il gol al Genoa (ph. Image Sport)

 

Gestione cookie