Bologna%2C+%C3%A8+ufficiale+un+rinforzo+a+centrocampo+per+Italiano
bolognasportnewsit
/news/541230272006/bologna-e-ufficiale-un-rinforzo-a-centrocampo-per-italiano/amp/

Bologna, è ufficiale un rinforzo a centrocampo per Italiano

Giovanni Sartori e Marco Di Vaio nelle ultime ore hanno dato un’importante accelerata al calciomercato rossoblù. Sono infatti state chiuse ben tre operazioni in entrata: Dominguez, Pobega e Iling Junior, con il secondo che è già ufficiale e a disposizione per il match di domani contro il Napoli.

Calciomercato Bologna, è ufficiale il trasferimento di Pobega in rossoblù

Di seguito il comunicato ufficiale con cui il Bologna ha reso noto il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Pobega sotto le due torri.

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tommaso Pobega, con opzione per l’acquisizione definitiva.

Incursore di metà campo di piede mancino e dotato di grande fisicità, Tommaso ha forza fisica, è abile ad inserirsi e nel tiro dalla distanza. Spesso utilizzato in carriera da mezzala sinistra, è potente e difficile da contenere per gli avversari quando rovescia l’azione: la sua ampia falcata fa di lui un classico centrocampista moderno, spicca per recupero palla e si propone con buona costanza in zona gol, come testimoniano le cifre di 4 stagioni vissute sempre in prestito dal Milan, fino al ritorno in rossonero dell’estate di due anni fa.

Protagonista – e secondo marcatore della squadra – della storica salvezza con lo Spezia di Vincenzo Italiano nel 2020-21, alza il livello e passa al Torino di Juric nel quale si impone per continuità e ottiene anche, dopo un bel percorso con l’Italia Under21, le prime chiamate in Nazionale maggiore da Mancini. Esordisce in azzurro nel giugno 2022 al Dall’Ara, contro la Germania.

I tempi sono maturi anche per il debutto con il Milan e nelle coppe europee: la prima in Champions (12 partite con 1 gol finora per Pobega) è del settembre 2022. Dall’agosto 2024 passa in rossoblù.

Giovanni Sartori e Tommaso Pobega

Bologna, i numeri di Pobega in Serie A

Il classe 1999 vanta una buona esperienza nel massimo campionato italiano, oltre a diverse gare disputate in Champions League. In particolare sono 83 le presenze in Serie A, condite da 12 gol e 6 assist, divisi tra Milan, Torino e Spezia. Nella massima competizione europea sono invece 12 le gare a cui ha preso parte, con una rete messa a referto.

LEGGI ANCHE: Bologna, per la retroguardia di Italiano sondato un centrale del Galatasaray | I dettagli

Jacopo Baratto

Recent Posts

Juventus, David via a gennaio: scambio di bomber col Bayern

La Juventus sta lavorando alla cessione di Jonathan David, la grande delusione di questa prima…

56 minuti ago

Bologna, il ritorno del “salmone” Holm: prestazione da 7 per l’ex Spezia

Bologna, tra i migliori in campo contro il Parma c'è stato Emil Holm, protagonista di…

2 ore ago

Bologna, Pobega si fa trovare pronto: l’ottima prestazione dell’ex Milan

Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato…

9 ore ago

Inter, cessioni per 50 milioni: pronti 3 colpi voluti da Oaktree

L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…

10 ore ago

Bologna, che reazione a Parma: squadra formato Europa, ora Napoli e Brann

Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…

11 ore ago

Serie A, salta la panchina: firma D’Aversa, tifosi furiosi

È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…

11 ore ago